PESCARE SHOW: LA PESCA SPORTIVA E’ GIOVANE, ECOFRIENDLY E ATTENTA ALLE INNOVAZIONI

PESCARE SHOW: LA PESCA SPORTIVA E’ GIOVANE, ECOFRIENDLY E ATTENTA ALLE INNOVAZIONI

Le indicazioni emerse durante l’edizione 2018 conclusasi ieri alla fiera di Vicenza, che ha fotografato una community in evoluzione, amante della natura e sensibile alle tecnologie.

L’appuntamento di Italian Exhibition Group conferma la forte crescita del settore: oltre 17.000 presenze, +14% sul 2017. In aumento del 25% la compagine buyers

In fiera si sono viste le migliori risposte ad una passione sempre più attenta alla qualità e ai servizi. Pesca sportiva e nautica da diporto protagoniste di una stagione dall’impronta active

Vicenza, 27 febbraio 2018 –  Solo sorrisi alla Fiera di Vicenza al termine di PESCARE SHOW 2018. Il salone della pesca sportiva e nautica da diporto, firmato Italian Exhibition Group, consegna segnali di ottimismo ad una community sempre più giovane, sensibile alle innovazioni tecnologiche, profondamente rispettosa della natura.

E i numeri premiano lo sforzo e gli investimenti profusi per consolidare il salone leader in Italia, ora di dimensione europea: oltre 17.000 presenze nelle tre giornate (+14% sul 2017), espositori saliti a quota 220, area espositiva aumentata a 30.000 mq. Di rilievo anche l’incremento sul fronte estero, con una autorevole rappresentanza internazionale e l’aumento totale dei buyers del 25%. Da sottolineare la tendenza all’incremento costante in tutte e tre le giornate, significativamente in quella di lunedì vocata agli operatori.

E’ la fotografia nitida della pesca sportiva e della nautica da diporto, la consacrazione di una tendenza sempre più diffusa che durante il salone di riferimento ha potuto misurare concretamente crescita e solidità.

I contenuti di PESCARE SHOW, che ha chiuso ieri i battenti alla Fiera di Vicenza, hanno ruotato intorno questi profili ‘active’: numerosi brand italiani e mondiali hanno scelto la vetrina vicentina per presentare le loro anteprime; le federazioni sportive hanno annunciato le grandi competizioni mondiali in programma nel 2018; le destinazioni di pesca hanno presentato le proposte all’insegna dei servizi di qualità; la nautica da diporto nella sezione Boating Show ha mostrato un volto innovativo e frizzante con la definitiva affermazione del ‘fenomeno wrapping’; tutta l’area dedicata allo shopping ha riscosso un successo senza precedenti. Anche le scelte sul lay out sono state premiate dalle aziende e dal pubblico: successo per il debutto della Fishing Arena, coi suoi contenuti di qualità; straordinaria partecipazione per le aree demo dislocate nei vari padiglioni e nell’ampia area dedicata alla pesca a mosca.

Un successo che deriva anche dal positivo coinvolgimento delle principali associazioni di categoria, delle federazioni sportive e delle scuole di pesca, ma anche dei top brand presenti in fiera che hanno profuso impegno per trasmettere conoscenza ai visitatori. E il popolo della pesca è sempre più folto: sono ormai tre milioni i pescatori, la gran parte al di sotto dei 50 anni; un indotto economico che si stima superi i due miliardi.

Tutti i comunicati stampa di PESCARE SHOW 2018 sono disponibili al link https://www.pescareshow.it/it/informazioni/stampa

Il download delle immagini sul canale Flickr: www.flickr.com/photos/vicenzafiera/albums

Guarda il video di PESCARE SHOW 2018 al link https://youtu.be/KgoM-U-9JFc

La prossima edizione di PESCARE SHOW è in calendario dal 23 al 25 febbraio 2019

 

 

FOCUS ON PESCARE SHOW 2018

Qualifica: Fiera internazionale; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; periodicità: annuale; 19^ edizione; group exhibitions director lifestyle & innovation: Paolo Audino; brand manager: Patrizio Carotta; ingresso: operatori e grande pubblico; website: www.pescareshow.it; info: info@pescareshow.it; facebook: www.facebook.com/pescare.show

 

 

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP

head of media & corporate communication: Elisabetta Vitali

press office manager: Marco Forcellini

 

Media Consultant PESCARE SHOW: SMART Comunicazione

Cesare Trevisani 335.7216314 ctrevisani@smartcomunicazione.com

Letizia Benedettini 337.1009889 lbenedettini@smartcomunicazione.com

Anna Gradara 349.1761753 anna.gradara@gmail.com

 

UFFICIO STAMPA ISTITUZIONALE IEG SEDE DI VICENZA: MY PR Lab

Filippo Nani, 3351019390 filippo.nani@myprlab.it

Lisa Scudeler, 3386910347 lisa.scudeler@myprlab.it