LE GRANAGLIE TARGATE BAIT-TECH

LE GRANAGLIE TARGATE BAIT-TECH

Sono diversi i prodotti realizzati dall’azienda inglese Bait-Tech per quel che riguarda esche e pasturazione tra pasture, pellet, additivi liquidi e granaglie. In particolare concentriamo l’attenzione su quest’ultimo aspetto che è costituito da mais, canapa e Tiger Nuts.

Le Tiger Nuts sono un “particolato” che vede principalmente il suo utilizzo nel carpfishing o nella pesca a specialist. Ad essere molto più conosciuto per le tecniche della pesca al colpo e della pesca a feeder sono invece il mais e la canapa della casa inglese, specialmente in Italia.

Partiamo dal Super Seed Hemp, comunemente conosciuta come canapa. Uno degli elementi nutritivi più ricercati dai pesci ed in particolare dalle tante breme che popolano i campi gara italiani.

L’utilizzo della canapa è consigliata dagli esperti inglesi di Bait-Tech per aumentare il potere nutritivo degli sfarinati, in quantità che possono essere valutate direttamente dall’utilizzatore.

Un utilizzo eccessivo non porta danni al pesce o al fondale in quanto si tratta di un elemento completamente naturale, che Bait-Tech ha solamente confezionato cucinandolo in precedenza.

Disponibile sia in confezione da 750 grammi, sia in confezione da 350 grammi. Quest’ultima quella consigliata per le manifestazioni da quattro o cinque ore. Da non dimenticare anche in occasione delle pescate ad altri ciprinidi come carpe, carassi e gardon, oltre che naturalmente nella ricerca di cavedani e barbi.

L’altro importante prodotto targato Bait-Tech è sicuramente il Super Sweetcorn. Uno dei prodotti più conosciuti dai pescatori italiani che si differenzia da tutte le altre tipologie di mais sul mercato per una dimensione leggermente più piccola, oltre che avere tutti i chicchi di dimensioni regolari.

Inoltre, presenta una consistenza tale che gli garantisce di essere facilmente innescato su ami di dimensione medio – piccola, senza rischiare che si stacchi in breve tempo. Bait-Tech ha curato con grande attenzione questo prodotto, l punto da cucinarlo a fresco senza l’aggiunta di conservanti, come d’altronde è stato fatto anche con la canapa.

L’assenza di conservanti è fondamentale per la salvaguardia del pesce, oltre che delle acque. Disponibile in cinque gusti: naturale, tutti frutti, brazem scopex e strawberry.

Consigliato per moltissime specie ittiche e per un utilizzo con tutte le tecniche della pesca al colpo e del feeder. In quest’ultimo caso è importante sottolineare la resistenza del cereale targato Bait-Tech su lanci ad oltre sessanta metri di lunghezza.

Disponibile in scatole da 300 grammi. E’ disponibile anche una versione di mais di dimensione maggiore denominato Super Maize.

Super Seed Hemp e Super Sweetcorn, come tutti gli altri prodotti Bait-Tech, sono distribuiti dall’azienda Milo in esclusiva per il mercato italiano.