CIBA 2018 AL VIA IN UN COLLETTORE PADANO BELLO E DIFFICILE

CIBA 2018 AL VIA IN UN COLLETTORE PADANO BELLO E DIFFICILE

Il breve titolo racchiude in due parole quella che è stata la gara d’esordio di questo CIBA 2018 , il campionato Italiano riservato a bancari ed assicurativi.

Come ogni anno decine di dipendenti e pensionati di istituti bancari ed assicurativi si sono ritrovati per sfidarsi in questo avvincente campionato.

Anche quest’anno, come lo scorso anno, la prima gara dell’anno si è svolta nel Collettore Padano ad Adria, un canale bellissimo e ricchissimo di pesce che si trova proprio di fianco al più famoso Canal Bianco.

Lo scorso anno i pesi realizzati sono stati davvero importanti con diversi concorrenti che hanno raggiunto o sfiorato i 10 kg di peso. Quest’anno, complice la data anticipata di un mese e la stagione in ritardo, le catture sono state letteralmente dimezzate rispetto allo scorso anno, senza nulla togliere però alla bellezza ed alla regolarità di questo campo gara che si è dimostrato all’altezza nonostante condizioni non proprio semplicissime.

La gara si è svolta quasi a senso unico a roubasienne alla massima lunghezza di 13 metri; si è vista qualche sporadica uscita con la canna inglese ma senza particolare fortuna.

L’acqua si è mossa da destra verso sinistra per tutta la gara, anche se nell’ultima ora di gara ha rallentato notevolmente la sua corsa permettendo agli agonisti di abbassare il peso delle lenze da 2 grammi fino a 0,75.

Le catture sono state principalmente di breme, pesci che in quest’occasione si sono dimostrati davvero difficili da riuscire ad ingannare anche se sembra che non avessero segreti per Fantozzi Fabio del Monte dei Paschi di Siena, capace di portarne alla pesa quasi 10 kg. Anche i ragazzi di Banca Mediolanum sembrano aver capito bene queste breme andando a vincere la prova di giornata con 5 penalità, frutto di tre primi ed un secondo posto individuali. Alle loro spalle con 7 penalità si è piazzata BPER e poi a seguire Monte dei Paschi di Siena e Intesa entrambe con 9.

Prossimo appuntamento nelle acque del Cavo Lama tra circa un mese.

CLASSIFICA SQUADRE

CLASSIFICA INDIVIDUALE

SETTORI