Sul Fissero a Formigosa il 1° Trofeo dell’Amicizia per solidarietà ad un pescatore derubato delle canne

Sul Fissero a Formigosa il 1° Trofeo dell’Amicizia per solidarietà ad un pescatore derubato delle canne

Il Consiglio della Sezione FIPSAS di Mantova ha promosso il 1° Trofeo dell’Amicizia, gara di pesca al colpo individuale a tecnica libera che si è tenuto domenica 8 aprile sul Canale Fissero a Formigosa (MN) e la cui organizzazione è stata affidata alla A.P.D. Team 2000.

La manifestazione è nata in seguito alla richiesta espressa da tanti pescatori agonisti mantovani per dimostrare la propria vicinanza e il proprio sostegno a un nostro tesserato, loro compagno come amico o avversario di infinite sfide sui campi di gara, che al termine di una recente prova a calendario, si è visto suo malgrado, sfortunato protagonista di un episodio di furto subito.

Il Consiglio ha così deciso di indire il 1° Trofeo dell’Amicizia, il cui intero ricavato è stato devoluto al nostro tesserato e ci permettiamo di dire anche amico, nella speranza che simili episodi, a cui raccomandiamo di porre in futuro la massima attenzione, non si ripetano e non tolgano la passione e la voglia di pescare.

I pescatori hanno risposto numerosi come si vede dalle foto nel link sotto nonostante il tempo a disposizione per le iscrizioni sia stato molto poco.

La Sezione ha offerto il trofeo per il 1° assoluto che è andato a Giancarlo Bresciani della società team 2000 Colmic. Al secondo posto si piazza Luca Borghi della Lenza Mantovana Colmic e terzo gradino del podio per Paolo Bianchi della Mogliese Tubertini.

CLASSIFICA 1° Trofeo Amicizia

GUARDA LE FOTO


 

TROFEO DELL’AMICIZIA – LETTERA AI NOSTRI PESCATORI del 31 MARZO 2018

Domenica scorsa ad una premiazione, in un parcheggio del Ristorante, è stato rotto un finestrino di una macchina e rubato un fodero, meglio dire sacca, contenente canne da pesca. Nella sacca il valore economico era alto, ma conteneva anche cose che non si possono ripagare, i sacrifici di anni per comperare un’attrezzatura e permettera di passare le domeniche insieme ad amici su un fiume o canale, LA DIGNITA’, IL RISPETTO, LA VOGLIA DI FARE E STARE INSIEME A PERSONE “AMICI”.
Il lunedì mattina gli AMICI di questa Persona, si fanno avanti per organizzare un incontro, gara, manifestazione, per essere vicino a chi è stato danneggiato. Questa non è una colletta, non riusciremo mai a ripagare economicamente il danno, MA VOGLIAMO ESSERE VICINI, DA AMICI VERI, AL DANNO MORALE INFLITTO!
LA DIGNITA’ dell’AMICO, non voleva nulla a riguardo, MA NOI VOGLIAMO DIRE CHE CHI COLPISCE UNO DI NOI, COLPISCE TUTTI NOI.
Ecco perché vogliamo fare una manifestazione, NON DOBBIAMO RASSEGNARCI AD ESSERE SEMPRE NOI COLPITI, NOI ONESTI.
IN SEGUITO, SAREMO NOI CHE CI METTEREMO A TURNO DI SENTINELLA PERCHE’ QUESTO NON SUCCEDA PIU’ NELLE MANIFESTAZIONI SVOLTE NELLA NOSTRA PROVINCIA.
Noi dirigenti mantovani, dobbiamo essere vicini ai nostri tesserati, useremo tutte le nostre forze e facoltà perchè questo non succeda più.
DIFENDERE LA BASE “I PESCATORI” DI TUTTI I LIVELLI È NOSTRO COMPITO, SE ABBIAMO UNA BASE UNITA, AVREMO ANCHE UN OTTIMO VERTICE E UNA GRANDE CONSIDERAZIONE.
Abbiamo GUARDIE VOLONTARIE e non, ORGANI DI POLIZIA, che insieme a pescatori giorno e notte vigilano sul nostro territorio PER NON VEDERE RIPETERE LO SCEMPIO CHE È SUCCESSO LO SCORSO 20 GENNAIO.
GUARDIE E VOLONTARI CHE PULISCONO I NOSTRI CORSI DEI FIUMI/CANALI SENZA MAI CHIEDERE NULLA.
DIFENDIAMO IL NOSTRO SPORT E LE NOSTRE ACQUE, DA TUTTI QUELLE PERSONE INCIVILI, DIREI ANCHE MOLTO PIU VOLENTIERI LADRI.
Scusate il mio fervore, ma vedere la rassegnazione negli occhi delle persone e pensare che è capitato a lui e, sentire dire
“non so se riesco a riprendermi e ritornare con voi sui campi di gara”, E’ PER TUTTI NOI UNA SCONFITTA.
Se vogliamo essere partecipi di tutto questo, PARTECIPIAMO, anche se non peschiamo a questa manifestazione dell’8 aprile. SE SIAMO AMICI VERI LO DOBBIAMO.
AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI I PESCATORI E FAMIGLIE.
Grazie!

FAUSTO BONAZZI
Responsabile Agonismo e Vigilanza
FIPSAS Sezione di Mantova