A PIANTAMELON LA IX EDIZIONE DEL MEMORIAL NICOLAZZO

Si è svolta in data 15 aprile 2018 la nona edizione del Memorial Nicolazzo, gara ottimamente organizzata dalla società Cannisti Club Vicenza Colmic e che ha visto la partecipazione di oltre 100 agonisti impegnati con le breme di Piantamelon.

La gara era in preparazione della serie A2 che si svolgerà proprio in questo tratto di campo gara in data 29 aprile e gli agonisti impegnati hanno trovato le stesse condizioni di marea che troveranno il giorno della gara dello zonale e per questo quasi tutti hanno cercato di essere presenti per questa importante prova.

L’acqua ad inizio gara risaliva verso monte alzandosi di livello di quasi un metro (vista anche l’azione congiunta del vento che soffiava dal mare) per poi avere un breve momento di ferma e successivamente ripartire in maniera molto rapida verso il mare e costringendo gli agonisti ad utilizzare vele di dimensioni importanti, anche 40 o 50 grammi per poter vincere la spinta dell’acqua.

Queste condizioni hanno diviso la gara in due fasi completamente diverse tra loro e chi è riuscito a catturare con continuità ha avuto sicuramente la meglio.

Alla fine delle 4 ore di gara vince la Lenza Emiliana Tubertini con 10 penalità, seguita dall’Amo Santarcangiolese Colmic squadra B con 12 e dai Cannisti Renazzesi Colmic con 13, le stesse della Minerva Rossoblù Team Bazza che però rimane giù dal podio per la differenza nei piazzamenti.

CLASSIFICA SQUADRE

CLASSIFICA INDIVIDUALE

CLASS SETTORI

CLASS STATISTICHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *