GLI ESORDIENTI DEL GPO TUBERTINI SI IMPONGONO NEL REGIONALE DI CARP FISHING

 

Presentarsi alla prima prova di una competizione di rilievo come un Trofeo Regionale con una squadra per tre quarti di esordienti é una grande prova di fiducia per una Società; se poi questi ragazzi ti ripagano con una vittoria sonante, allora capisci che la fiducia é stata ben riposta e che chi ha visto in questo quartetto un ottimo potenziale ha visto lungo!

Questo é, oggi, lo stato d’animo del Presidente del GPO Tubertini, Fabrizio Rizzatti, e del responsabile Carp Fishing di questa Società, Mirko Finocchi, che su questi giovani ha puntato molto.

La prima prova del Trofeo Regionale Emilia Romagna di carp fishing era in programma nel week end del 21/22 aprile sul Campo Vecchio di Ostellato. La gara, alla quale hanno partecipato 14 coppie di vari team, si é articolata soprattutto nella ricerca di carpe ed amur sulla lunga distanza, quasi a ridosso della sponda opposta.

Finocchi/Pancaldo hanno registrato quattro partenze e salpato due carpe per un totale di oltre 9 chili, sufficienti per realizzare il secondo piazzamento di settore; ancora migliore lo score di Rossi/Ripa, che hanno vinto il settore portando a guadino quattro pesci sui sei allamati, con una media di circa 7,5 chili a pesce.

Questi risultati di coppia hanno prodotto la grande soddisfazione per i colori giallo verdi del GPO Imolese Tubertini di salire sul primo gradino del podio finale.

 

Una nota, più che positiva, per il campo gara di Ostellato, che ha fatto vedere i segnali di una rinascita anche per il mondo del carp fishing, falcidiato dal bracconaggio: dopo alcune stagioni di abbandono a causa della mancanza di pesci ed il terribile risultato delle scorse settimane, quando in occasione del Club Azzurro di specialità si era registrata la totalità dei cappotti, in questa occasione sono state segnate sui cartellini delle classifiche una trentina di pesci validi, e questo non può che far piacere a tutti!

 

LA SQUADRA

Di questo quartetto, l’unico con esperienza di gare di carp fishing é Simone Finocchi, che aveva già ottenuto belle soddisfazioni nelle scorse stagioni, che ha pescato in coppia con Riccardo Pancaldo, al suo esordio; l’altra coppia é quella formata da Alan Rossi e Davide Rippa. Il primo, pur giovanissimo, ha già un’ottima esperienza di agonismo, anche ad alto livello, nella pesca al colpo, dove ha vinto sia a livello giovanile che nella categoria Seniores e coltiva la passione anche per il method fishing e, appunto il carp fishing amatoriale da circa un decennio ma senza mai aver fatto nessuna gara di specialità; Davide é amico di Alan e grazie a lui é entrato in GPO e si é approcciato al mondo dell’agonismo e quella del week end appena trascorso é stata anche per lui un battesimo.

Se il buon giorno si vede dal mattino…

 

Angelo Borgatti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *