Il Mincio delle Pasque Veronesi

Il 15 aprile 2018 è la Festa delle Pasque veronesi, manifestazione di pesca al colpo rigorosamente nel Mincio a Peschiera riservata a tutti i pescatori affezionati a questa classica che si ripete ormai da 9 anni. Per gli amanti o ancora meglio ammalati del Mincio è un appuntamento imperdibile.

La quarta zona è stata riservata al feder mentre la prima, la seconda e la terza zona sono state dedicate alla pesca al colpo con la tecnica a bolognese , simbolo dell’italianità piscatoria che ha fatto da padrona.

Non ci sono parole per descrivere  l’emozione che ha coinvolto i concorrenti (molti concorrenti quasi 240) in questa splendida  straordinaria giornata, da anni non si riscontrava un Mincio così in forma; la pescata di oggi resterà negli annali con più di 10 Kg di pescato medio.

Basta scorrere le classifiche di giornata che riportano  i pesi  dei singoli settori per avere un’idea delle incredibili catture che sono state effettuate, quasi esclusivamente scardole. Nel colpo ha la meglio la coppia Malaspina/Merighi della Valle con 39.900 e nel feeder Berzacola/Bedin con 27.000

La festa non finisce al suono della sirena del fine ma continua sotto i gazebi allestiti all’altezza della terza zona con il pranzo in compagnia per tutti offerto dalla società la Valle, insieme ai ricchi premi per i vincitori.

Ha vinto l’amicizia, la voglia di pescare e la voglia di stare insieme; ha vinto il Mincio, il fiume più bello d’Italia. Un plauso e un grande ringraziamento a tutti i soci che si sono impegnati per l’ottima riuscita di questa manifestazione, un ringraziamento particolare a Milo e alla Fipsas di Verona ed il suo presidente Tiziano Begal.

Arrivederci alla Super Gara di ferragosto non si può mancare

Simone Bonini –  La Valle Milo

 

Classifica Feeder

Classifica Colpo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *