TROFEO DI SERIE A2: SUPER AMO SANTARCANGIOLESE COLMIC!

TROFEO DI SERIE A2: SUPER AMO SANTARCANGIOLESE COLMIC!

Doppia gara e doppio trofeo… un evento abbastanza raro e improbabile, non se parliamo della corrazzata Amo Santarcangiolese Colmic che nella doppia prova del Cavo Lama del 26 e 27 maggio 2018 è stata la più brava di tutte in entrambe le prova.

Anche la Castelmaggiore Maver si è comportata decisamente bene finendo in terza posizione in gara 1 e migliorandosi e finendo al secondo posto in gara 2. Due squadre davvero molto forti e che hanno raggiunto due ottimi risultati con due modi di pescare completamente diversi, segno che per vincere il proprio settore quasi sempre non esiste un solo modo ma è molto importante curare molte piccole attenzioni sulla base della strada scelta.

Infatti l’Amo Santarcangiolese ha utilizzato prevalentemente i bigattini mentre la Castelmaggiore ha impostato la propria pescata solo con pastura e canapa senza l’utilizzo delle piccole larve. Bravissime ad entrambe le squadre.

Ma andiamo ora a parlare della gara di domenica che ha preso il via alle ore 9:30 preceduta dai classici 10 minuti di pasturazione dove nessuno ha fatto il fondo a mano ma si sono viste solo piccole palline di cibo accompagnate sulla linea di pesca grazie all’utilizzo dei cupping kit.

Partenza che è sembrata più lenta rispetto al giorno precedente ma pesi che si mantenuti assolutamente altissimi grazie anche a qualche carpa in più rispetto alla gara precedente.

Le linee di pesca sono state fondamentalmente due: la prima a 5/6 pezzi di canna sul fondo, la seconda a 13 metri a galla anche se non è mancato chi ha cercato, e spesso trovato, fortuna con la sola punta pescando a ridosso delle cannette nel sottoriva.

Come detto prima e seconda posizione per Amo Santarcangiolese e Castelmaggiore  ma complimenti anche alla CC Vicenza Colmic capace di ottenere un ottimo terzo posto.

Prossimo appuntamento il 22 luglio a Ostellato.

CLASSIFICA TERZA PROVA

CLASSIFICA PROGRESSIVA