MIDDY, UN MARCHIO DI PRESTIGIO

MIDDY, UN MARCHIO DI PRESTIGIO

Il redivivo marchio Middy sta prendendo sempre più piede sul territorio italiano grazie all’impegno dell’azienda Cogitech.srl di MI, distributrice ufficiale del Brand per il nostro mercato.

Ovviamente a decretare questo sempre maggior successo è anche e soprattutto l’elevato standard qualitativo sinonimo di alta affidabilità da parte di uno dei Brand leader del settore da decenni.

Tra le varie proposte di attrezzature ed articoli rivolti ad ogni tipologia di pesca nelle acque interne, particolare attenzione è da porre alle nuovissime canne Arco – Tech proposte nelle versioni feeder e waggler. Di recentissima uscita anche sul mercato inglese, già alle prime uscite dimostrative hanno attirato l’attenzione di tutti i praticanti di queste discipline compresi gli esigenti agonisti del settore.

Costruite secondo standard ben precisi e con un’idea piuttosto chiara in mente: realizzare prodotti DAVVERO nuovi e performanti.

Le versioni disponibili sono due per ogni tecnica ed ognuna dotata di una mini prolunga di 1ft da inserire tramite innesto a spigot nella parte superiore del calcio permettendovi di sfruttarla a due lunghezze differenti. Inoltre questa prolunga asportabile conferisce maggior “schiena” alla parte inferiore del grezzo andando ad irrigidirne l’azione. Di fatto avrete a disposizione ben due canne in una con due azioni differenti. Alla lunghezza minore l’attrezzo sarà più parabolico e soft, mentre alla lunghezza massima sarà capace di lanci potenti e combattimenti anche con prede di mole considerevole.

La parte inferiore del grezzo è integrata con fibre di kevlar una vera e propria novità nel settore. Questo sistema costruttivo dona alla parte iniziale del fusto una rigidità unica con la capacità di tramutare la forza impressa per caricarla, in lanci lunghi e precisi. Ma le novità non sono finite qui… Anche i tips delle versioni feeder sono qualcosa di veramente innovativo. Denominati TS Trigger Tips hanno la particolarità di essere estremamente sensibili e flessibili tanto da essere viritualmente indistruttibili. La sempre maggior presenza di pesci quali breme e carassi anche di piccola taglia dalle mangiate quasi impercettibili, ha convinto gli ingegneri Middy a studiare e produrre questi particolarissimi tips intercambiabili, uno denominato soft ed uno medium.

Oltre a tutte queste chicche tecnologiche, da segnalare gli anelli montati sono in pietra dura e con telaio low profile nella parte inferiore per aiutare al massimo la fuoriuscita della lenza madre, Portsmulinello ergonomico esclusivo Middy, hooh retainer in acciaio, calcio in morbido sughero, logo “R” inciso su nottolino in acciaio nella parte terminale.

Le versioni disponibili delle nuove Arco – Tech Rods sono :

– waggler rod : K-305 10/11′ F1, K-335 11/12′ Carp

– feeder rod : K-275 9/10 F1, K-306 10/11′ Carp

Per ulteriori informazioni su questi prodottisi può consultare il sito: www.cogitech-ci.com.