SEZIONE PROVINCIALE DI MILANO FIPSAS – PESCHIAMO E GIOCHIAMO 2018

Nel contesto dell ‘accogliente Parco Nord a Paderno Dugnano, si è svolto il raduno annuale di pesca per giovani dai 6 ai 13 anni, organizzato dalla sezione FIPSAS di Milano in collaborazione dell’ Amministrazione Comunale di Paderno Dugnano.

Già dalle prime ore del mattino, la bella giornata ha contribuito, hanno cominciato ad affluire i partecipanti accompagnati dai genitori o dai nonni, le operazioni delle iscrizioni ( sia al raduno che tessera giovanile gratuita) e informazioni sono state cortesemente fornite dal personale della federazione milanese dalle signore Stefania e Mara, l’ attestato di tesseramento giovanile sarà inviato a tutti coloro che hanno compilato nel modulo di iscrizione la parte con l’e-mail. Alle 12,30 come convenuto la chiusura delle iscrizioni che hanno avuto come esito n. 322 partecipanti.

Il programma ha previsto che dopo l’iscrizione veniva consegnato al gazebo distribuzione, la maglietta simbolo della manifestazione, successivamente i partecipanti veniva indirizzati verso il laghetto carpodromo per esercitare la pesca “ Prendi e rilascia”, assistita dagli istruttori FIPSAS delle società che hanno collaborato alla riuscita del raduno.

Nel programma a contorno anche le animazioni , presente l’ Associazione Modellisti Milano con esibizione di modelli navali a vela e radiocomandati, chi dei partecipanti , ha voluto cimentarsi alla guida dei telecomandi ha avuto la possibilità di conseguire il diploma di partecipazione.

Era presente come sempre il gazebo di Franco e Giorgio i cultori della pesca a mosca, con la possibilità di cimentarsi al lancio tecnico e alla creazione delle mosche e di ricevere informazione relative alla specialità di elite di questa pesca.

Presente anche una postazione dell’Associazione Diabetici della Città Metropolitana di Milano per uno SCREENING gratuito della GLICEMIA e pressione arteriosa.
Nel contempo presso la zona cascata proseguiva la pesca alla trota dei partecipanti con consegna del relativo pescato.

La consegna dell’ omaggio di una canna da pesca presso il gazebo adibito, dove veniva distribuito anche materiale cartaceo scuola di pesca per i giovani pescatori, concludeva il programma odierno, lasciando i giovani pescatori di continuare con l’ animazione sempre attiva a disposizione dei partecipanti e dei loro accompagnatori.

Un ringraziamento al consigliere responsabile della manifestazione Malara e ai consiglieri intervenuti a collaborare Tosato, Folcia, al Presidente della sezion di Milano Landonio e al consigliere federale Ziboni Lorenzo, autore del servizio fotografico, alle società C.S. Vimodronesi – Le Groane – C. Palazzolesi – I Piranha – Paderno Dugnano – Palazzolo 85, che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione.

F.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *