Ermanno Zanetti: “Finché ci sono pesci c’è speranza … e ci sarà sempre perché io li prendo e li rimollo”.

CHI NON DORME PIGLIA PESCI (Autobiografia di Ermanno Zanetti)

Sono Carmine Fasano un agonista di Reggio Emilia e gareggio nella Lenza Reggiana Tubertini.

Sono onorato di essere amico di un grande pescatore che i più non conoscono ma che ha partecipato ai mondiali in Austria nel 1978, si chiama Ermanno Zanetti classe 1936, attualmente non gareggia più ma pesca ugualmente per divertimento.

Qualche anno fa è stato intervistato da un biografo che ha scritto qualche pagina sulla sua vita, la rileggo spesso ed ogni volta mi stupisco di come, con tanta semplicità, si possano esprimere quei valori che troppo frequentemente le generazioni successive alla sua hanno purtroppo dimenticato.

Chi non vive a Reggio Emilia o in Pianura Padana o non è un pescatore può non comprendere il racconto nella sua interezza ma penso sia comunque una lettura che merita di essere condivisa.

PS. il file si trova anche sul web ed è scaricabile liberamente, la parte che riguarda i mondiali di pesca del 1978 è interessante perché riporta un fatto che ancora oggi Ermanno ricorda con stupore e molto rammarico.

Un saluto a tutti i lettori di Match Fishing e buona lettura.

CHI DORME NON PIGLIA PESCI

La squadra nazionale italiana, medaglia d’argento al mondiale di pesca del ’78. Ermanno è il primo accosciato a sinistra .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *