CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE SENIORES: AL VIA IL PIU’ LONGEVO DEI TORNEI FIPSAS

CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE SENIORES: AL VIA IL PIU’ LONGEVO DEI TORNEI FIPSAS

La corsa che porta alla conquista del titolo di campione italiano individuale seniores è appena iniziata con le gare su campi diversi.

E’ il campionato più sentito dai singoli agonisti perchè consegna al vincitore, oltre al titolo individuale,  anche la maglia della nazionale azzurra.

E’ sicuramente il campionato di pesca più longevo d’Italia, infatti dalle riviste del settore ci consegnano la notizia che la prima edizione sembra risalire addirittura al 1954.

I campi di gara Fissero Tartaro in Garolda e Ca vecchia, Cavo Lama a Novi di Modena e il Fiume Tevere ad Umbertide hanno ospitato domenica 1 luglio 2018 le gare di qualificazione al campionato italiano individuale seniores di pesca al colpo valide per i gironi Nord Ovest, Nord Est/Toscana e Centro/Sud.

Sul Tevere hanno partecipato 112 concorrenti per sfidare i cavedani del magico fiume umbro. Il nostro Luigi belli era presente e nelle prossime ore ci racconterà in dettaglio come sono andare le cose.

Per ora vi anticipiamo che l’assoluto di giornata lo realizza Luca Sdrubolini della Blue River A.S.D. (Maver) che realizza 11,780 kg. di pescato in prevalenza cavedani.

La gara è stata ben organizzata dalla società Quintana San Marco di Perugia.

Selettiva campionato italiano seniores zona Centro Sud

In Cavo Lama hanno pescato 273 concorrenti del girone nord est e la gara sempre molto impegnativa dal punto di vista organizzativo, è stata ben gestita dalla società Il Torrione Barbo.

Ad avere la meglio su tutti, è stato Massimo Pilati (foto sotto di rep.) della società Castelmaggiore Maver di Bologna bravo a chiudere la sua pescata con il peso di kg. 9,560.

Selettiva campionato italiano seniores zona Nord girone b

In Fissero Garolda e Ca’ Vecchia invece hanno pescato 180 concorrenti del girone ovest e le foto di Simone Ravizza ci portano sulle rive cementate del canale dove ad avere la meglio sugli avversari è stato Giovanni Mauro della Fratelli Campana Tubertini con oltre 12 chili di pescato.

QUALIFICAZIONE NORD FISSERO ITALIANI SEN_2018

FOTO FISSERO di Simone Ravizza

Dopo la disputa della prima prova di qualificazione il campionato italiano individuale seniores di pesca al colpo continua il suo percorso con la fase finale articolato su tre prove secondo il seguente calendario:

2° prova domenica 29 luglio 2018 Canale Circondariale Ostellato “Vecchio”
3° prova sabato 29 settembre 2018 Fissero Tartaro Ca’ Vecchia
4° prova domenica 30 settembre 2018 Fissero Tartaro Ca’ Vecchia