UN GRANDE TUBERTINI DAY A CORBARA!

UN GRANDE TUBERTINI DAY A CORBARA!

 

Organizzato dalla Pro Fish Tubertini con il prezioso contributo del punto vendita PescaPoint di Orvieto, Alessio Casilli, Agente di zona Tubertini, ha ideato un bellissimo Tubertini Day sulle sponde del Lago di Corbara, nei pressi di Orvieto.

Il campo di gara, assurto agli onori delle cronache dapprima per le competizioni nazionali di feeder ed in seguito per aver ospitato alcune prove del CIS Colpo, come al solito non ha tradito le aspettative dei 90 concorrenti iscritti per la parte della pesca al colpo e dei 35 presenti quali praticanti il feeder agonistico.

L’organizzazione della Pro Fish Tubertini aveva dislocato i vari settori sui tre tratti abitualmente impiegati a Corbara, ossia Vigne, Casa Scaricata e Dritta di Schiavo.

Come detto anche in questa occasione il bacino orvietano non ha tradito le aspettative, dimostrando però maggior difficoltà di approccio, probabilmente anche a causa delle temperature e del livello idrico.

Come di consueto da alcuni anni, la strategia della maggioranza é stata mirata alla ricerca delle breme, la cui taglia media é ulteriormente aumentata, arrivando a circa 400 grammi, con esemplari non rari prossimi al chilo. Ottima alternativa sono anche gli aspio, la cui stazza media é passata dai 20 grammi della scorsa stagione agli oltre 200 di oggi!

Tra i feederman il miglior peso lo ha fatto registrare Luigi Facondini con 35.140 punti,

mentre tra i “colpisti” la soddisfazione del miglior piazzamento é andata a Davide Galletti con poco più di 17 chili.

Ottime performance, nel feeder, anche per i componenti della Lenza Emiliana Tubertini Manuel Marchese, Alessio Casilli e Mario Casale, così come si sono distinti anche i compagni di Facondini, Domenico Salvatori e Masini Gabriele.

Nel Colpo belle prove anche per Stefano Bosi, Daniele Barbieri, Fabio Bertuletti, Cristian Matteoli, Piero Giannetti.

Come di consueto vi è stata la grande ospitalità dimostrata dagli agonisti locali nei confronti dei tanti venuti dal nord, infatti molti nomi che troverete scorrendo le classifiche sono componenti di prestigiose formazioni di alto livello, sia del settore Colpo che Feeder.

Molto apprezzato anche il servizio tecnico fornito da Luca Dionisi, titolare del negozio Pesca Point, che proprio di recente ha spostato la propria sede a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Orvieto (via Monte Bianco, 29 Orvieto Scalo), diventando in questo modo un vero punto di riferimento per tutti coloro che vengono da quete parti sia per scopo agonistico che per una semplice pescata in un luogo oltremodo bello. Da Pesca Point si possono reperire, oltre alle informazioni più recenti sulle condizioni del lago e la pescosità, anche una completa scelta di attrezzature e pasture ed un preciso servizio esche anche sul campo gara.

 

Angelo Borgatti

 

CLASS COLPO

CLASS FEEDER