CAMPIONATO ITALIANO CARPA: IL TITOLO SE LO AGGIUDICA DAVIDE BISIO DEL TEAM NORDICA TRABUCCO

Al lago Le Due Isole situato a Capua, si è svolta l’edizione 2018 del campionato italiano pesca alla carpa, gara che visto prevalere il concorrente Davide Bisio del Team Nordica con 2 penalità. Con lui sul podio Giulio Brivio con 3 penalità del Calventianum Tubertini e terzo posto per Paolo De Maio della società Capua Due Isole Colmic.

1° prova

2° prova

progressiva finale

La pesca si è svolta sulla corta distanza dei 4 metri e sul fondo con fili del 0,14 e 0,16, ami dal 12 al 10, prevalentemente mais pasturando anche a bigattino sfuso . Valide ai fini del peso solo le carpe, altri pesci non erano quotati, qualcuno ha provato anche la pesca a galla come il concorrente che ha fatto il quarto assoluto il quale ha pescato per tutta la gara a galla con profondità di 40 centimetri sempre con amo del n 12 e filo del 14 e 16 con grammature che andavano da 0,10 a 0,30.

Il concorrente che ha vinto Davide Bisio, ha pescato sempre a 4 metri di distanza innescando mais e pasturando solo a mais e bigattini sfusi per tenere lontani i gatti.

Antonio Casaburo

Ed ora la parola al neo Campione d’Italia di pesca alla carpa, Davide Bisio della società Team Nordica Trabucco:

“Beh che dire? Dopo una prima parte di anno un pò complicata sotto l’aspetto personale è arrivato questo titolo italiano. È stata una settimana molto divertente passata in compagnia di tanti amici. Un ringraziamento va a Clemente Carlino tutto lo staff del lago le due isole che con la loro ospitalità ci hanno fatto sentire praticamente a casa. Un grazie agli amici di vecchia data di Bergamo e della Toscana che con il clima scherzoso che hanno creato hanno saputo scaricare la tensione della gara. Un grazie agli amici della garisti Santhià Corrado Cavagninondrea,Enzo e Antonio con cui abbiamo già condiviso diverse esperienze in campo nazionale. Al mio socio e compagno di avventura Marco Vercellotti in ultimo un grazie alla mia società Team Nordica Trabucco. Questa vittoria è anche merito vostro. Finalmente posso dire che È TUTTO VERO. SONO CAMPIONE D’ITALIA!!!!!!!!!”

Fonte FB Davide Bisio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *