BOLOGNESE MILO MORPHING REDVOLUTION

BOLOGNESE MILO MORPHING REDVOLUTION

Non inizia e non finisce la stagione delle novità in casa Milo. Dopo il grande exploit della roubaisienne Siluro per la pesca ai pesci di taglia oversize, è ora di tornare ad una delle tecniche che hanno sempre contraddistinto l’azienda di Via Bonfadini ovvero la tecnica bolognese.

Gli ultimi anni hanno portato in dote sempre un prodotto di altissima qualità, top di gamma per utilizzo di materiali e concezione tecnica. Tre anni fa era l’Incredible la bolognese dell’anno, seguita dalla Stradivari e dalla Milano.

Nel 2017 invece l’attenzione era rivolta alla Redvolution, canna disponibile in tre versioni per soddisfare tutti i palati.

Dalla Redvolution Light alla Strong, passando per l’azione Medium. In pratica tutti gli ambiti di pesca venivano trattati a 360° senza lasciar scontento nessuno.

Questa volta Milo ha deciso di alzare ulteriormente l’asticella affidandosi alla nuova nata Morphing, la quale si contraddistingue immediatamente per la colorazione argento-nera, in contrasto con il classico “Rosso Milo”.

La bolognese Morphing è una canna che presenta un’azione medium – light, con casting dichiarato tra 2 e 15 grammi.

Decisamente versatile, la sua forza sta nella capacità di adattarsi alle varie situazioni e condizioni di pesca.

Dall’azione progressivo parabolica di punta, la Morphing Redvolution presenta una cima molto sottile che garantisce massima sensibilità durante l’azione di trattenuta del galleggiante in acque correnti e durante il combattimento con il pesce.

Allo stesso tempo la struttura, realizzata con carbonio ad altissimo modulo by Toray, risulta molto sottile ed allo stesso tempo bilanciata.

Proprio la potenza della canna sta nella parte centrale del fusto, il che garantisce un’alta riserva di potenza per sforzare il pesce quando necessario, in particolare nelle fasi finali dopo le sfuriate iniziali, momenti in cui tutto il lavoro viene effettuato dalla vetta della canna.

La Morphing è disponibile in quattro misure: cinque, sei, sette ed otto metri.

Regala performance di alto livello sia nella pesca con terminali entro gli 011 millimetri, sia con terminali oltre gli 016 millimetri. Consigliata per molte ambiti di pesca.

In primis per la pesca in fiume con corrente sia lenta, che sostenuta. A seguire la Morphing sta riscuotendo grandi consensi anche per la pesca in mare dalle scogliere, in foce e dai porti.

La sensibilità di punta e la riserva di potenza risultano caratteristiche importanti, se non fondamentali, per la pesca di specie come le orate e le spigole, senza dimenticare i cefali, le occhiate, i saraghi e tutte le altre specie del sottocosta.

La bolognese Morphing Redvolution di Milo è disponibile in tutti i punti vendita Milo, consultabili presso il seguente link : http://milo.it/negozi.php