SERIE A3: SUPER OLTRARNO COLMIC IN FIUMA!

La Fiuma in località Mandria Vecchia è stata il teatro della quinta prova del trofeo di serie A3, campionato che , forse per l’ultimo anno, vede sfidarsi le formazioni di Emilia e Toscana.

La gara è stata impostata da quasi tutti i concorrenti su tre linee di pesca, una corta a tre/quattro pezzi di canna, la classica a 13 metri di rubasienne oppure quella sulla sponda opposta con l’inglese.

L’acqua nei giorni antecedenti la gara muoveva leggermente mentre nella giornata di competizione l’acqua si è presentata agli agonisti completamente ferma.

La partenza è stata fatta scodellando con pastura e bigattini in colla sulla linea dei tredici metri abbastanza parca, stessa cosa sull’inglese mentre sulla linea corta la pasturazione iniziale è stata abbondante.

Parenza per tutti a roubasienne con i più bravi che nella prima mezz’ora hanno messo 4/5 pesci in nassa partendo col piede giusto.

Successivamente quasi tutti hanno optato per la pesca all’inglese cercando carpe e grosse breme che hanno stravolto gli equilibri nei vari settori.

L’inizio gara è stato con acqua completamente ferma ed assenza di vento tanto che sembrava di essere in un laghetto, poi si è mossa leggermente.

Pescata non particolarmente ricca e pesci che andavano stimolati a mangiare uno per uno e dovevano essere cercati con molta attenzione.

Vince questa quinta prova con 9 penalità l’Oltrarno Colmic con 9 penalità seguita dalla Pasquino Colmic con 11 e dalla Farnese Torrilese Trabucco con 12,5, le stesse della Lenza Reggiana Tubertini giù dal podio per la differenza nei piazzamenti.

In classifica progressiva in vetta troviamo sempre l’Oltrarno Colmic che guida la classifica con 60 penalità, seconda piazza provvisoria per l’Alto Panaro Sensas Stonfo con 68,5 e terzo posto per l’Alap Tau Lucca Maver con 77,5.

Ora sarà lo Scolmatore dell’Arno il 23 di Settembre ad emettere i verdetti finali del campionato.

Classifica 5ª Prova – 02/09/2018 Fiuma Mandria Vecchia

Classifica progressiva dopo 5 prove

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *