CIS COLPO 5° PROVA: A CORBARA PREVALE LA LENZA EMILIANA A MA CON IL FIATO SUL COLLO DI OLTRARNO A E LE GROANE

Con 8 penalità i campioni della lenza Emiliana Tubertini A si aggiudicano la 5° prova sul bacino di Corbara.

Partiamo dal campo gara: livello dell’acqua basso come no si era mai visto prima tanto che i concorrenti hanno temuto che la stessa gara potesse essere rinviata.

Infatti alcuni concorrenti della prima zona (vigne) capitati nei primi picchetti del primo settore a causa del bassissimo livello dell’acqua non sono riusciti a catturare pesce e hanno cosi dovuto consegnare busta bianca al giudice.

Mentre altri concorrenti nella parte terminale della seconda zona hanno dovuto pescare a sei metri da riva, di fatto dove scorre il fiume Tevere, in quanto il lago prosciugandosi ha costretto gli organizzatori a picchettare praticamente dove prima, in condizione di acqua normale, si pescava.

Il basso livello dell’acqua, come nella storia non si era mai visto, ha permesso di sradicare dall’acqua vecchi rami che impedivano la regolarità della zona di pesca.

Quindi un campo gara disomogeneo che ha regalato gioie e dolori, vi ricordo che la media pescato è stata molto alta sui 25 chili a testa, ma è una media del pollo ovvero chi ha preso poco e chi tanto, anzi tantissimo.

Scontro tutto COLMIC nella seconda zona tra Francesco Reverberi e l’asso Ceco Josef Konopasek vinto dal campione dell’Oltrarno con due pesci in più e un peso di 48800 grammi circa con il Ceco che porta alla pesa 48200 circa quindi 600 grammi di differenza su un peso di quasi mezzo quintale a testa da l’idea di quale sia stata la pescosità in questa zona del campo gara.

Un duello molto avvincente impostato su una distanza molto breve di circa 8 metri dove c’erano 5 metri d’acqua quindi era impossibile allungarsi perchè la profondità sarebbe stata ancora maggiore.

In zona 3 e 4 hanno vinto i soliti Prandi, Fini con oltre 30 chili mentre meno pesca si è verificata in quarta zona a dritta di schiavo con distirbo di gardon .

Vince la gara la Lenza Emiliana Tubertini con 8 penalità, Oltrarno Colmic subito a ruota con 9 penalità in coabitazione con la forte Le Groane Maver mentre toppa la gara la Valdera Colmic la quale porta a casa un solo piazzamento su quattro anche se nella classica progressiva dopo 5 prove conserva la seconda posizione dietro alla lenza Emiliana B e davanti ai cugini dell’Oltrarno A.

A seguire le squadre B di lenza Emiliana e Oltrarno e poi la Pasquino Colmic di Konopasek.

La gara a tecnica inglese sarà ripetuta con la 6° prova di domani e vedremo se la musica sarà ancora la stessa per le big di questo avvincente campionato.

cis 5 giornata

cis 5 progressiva

Da Corbara per MF, Luigi Belli

In ogni caso se vi collegate sulla pagina facebook di Match Fishing Italia potrete vedere e ascoltare le numerose interviste e le dirette effettuate sul campo gara.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Alcuni momenti di gara 5

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *