CIS COLPO 6° PROVA CORBARA: LENZA EMILIANA TUBERTINI CHIAMA, OLTRARNO COLMIC RISPONDE!

In gara cinque era stata la Lenza Emiliana Tubertini A ad aggiudicarsi la tappa con 8 penalità e seconda l‘Oltrarno Colmic con 9 insieme a Le Groane Maver e così tra le due compagini storiche dell’agonismo italiano, divise anche dall’appennino, il braccio di ferro è proseguito anche nella sesta prova dove a prevalere è stata la formazione toscana squadra A che chiude con 8 penalità e Lenza Emiliana B con 9 penalità.

Al terzo posto della sesta prova troviamo la Pasquino Colmic sostenuta da un grandioso Josef Konopasek capace di eseguire una gara perfetta che gli permette di vincere il suo settore migliorando dunque il secondo posto di gara 5 anche se la pesata è stata notevolmente inferiore rispetto alla gara del sabato.

L’asso Ceco, che da un pò di anni pesca in Italia con la formazione che fu di Luca Pergreffi la Pasquino di Boretto RE, ha chiuso con 26200 punti staccando di 6000 punti circa il campione della Lenza Emiliana Tubertini Ferruccio Gabba.

Pasquino Colmic che chiude al terzo posto di giornata con 11 penalità.

Anche in gara 6 i concorrenti si sono trovati di fronte agli stessi problemi riscontrati in gara 5 con il basso livello dell’acqua che ha accentuato pregi e difetti di questo bacino.

Un campo gara però che deve essere preservato ad ogni costo, soprattutto dalle scorribande dei predoni del fiume che spesso con reti e tramagli asportano quintali di pesce e oggi con questo livello dell’acqua il lavoro predatorio è ancor più facilitato.

L’agonismo ha bisogno di questo campo gara e di fronte a queste pescate penso sia arrivato il momento di obbligare l’uso della doppia per preservare il pesce durante le ore di gara e nelle pesate finali.

In gara sei sono stati portati alla pesa oltre due tonnellate e mezzo (2.614.700) con una media procapite per i 160 concorrenti pari a kg. 16.342.

A differenza di ieri non ci sono stati cappotti e tutti hanno cercato di sfruttare al meglio il picchetto avuto in sorte.

I migliori pesi zona per zona sono stati:

Zona A: SPALLANZANI Andrea Pasquino con 38.745

Zona B: REVERBERI Francesco Oltrarno con 33.870

Zona C: BARILARI Cesare Amo Santarcangiolese con 24.870

Zona D: MANZARDO Mattia Amo Santarcangiolese con 27.090

Complimenti a questi ragazzi per il successo ottenuto con la vittoria di settore ma super complimenti a Francesco Reverberi che chiude le fatiche di Corbara con due primi di settore avvalorati dal big match di gara 5 con la vittoria per pochi etti si quasi mezzo quintale di pesce pescato contro l’asso Ceco  Josef Konopasek.

In classifica progressiva al netto dello scarto, prima del gran finale di Ostellato dove ad attendere i campioni del CIS colpo ci saranno le famose placchette e le skimmer, troviamo Lenza Emiliana (Tubertini) B, Lenza Emiliana (Tubertini) A, Oltrarno (Colmic), Le Groane (Maver), e Valdera Lenza Pontederese (Colmic) che deve lasciare così la seconda posizione che aveva difeso dopo gara 5 nonostante le difficoltà riscontrate in questo weekend.

cis 6 prova

cis progressiva CON SCARTO dopo 6 prove

cis progressiva dopo 6 prove

In ogni caso se vi collegate sulla pagina facebook di Match Fishing Italia potrete vedere e ascoltare le numerose interviste e le dirette effettuate sul campo gara.

TUTTE LE SQUADRE DEL CIS COLPO 2018

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *