AGONISMO MARE SALERNO: 2° Trofeo di pesca con la bolognese ‘’Citta’ di Salerno 2018″

Domenica 23 settembre 2018 alle ore 7.00 si e’ svolta il 2° Trofeo di pesca con la bolognese ‘’Citta’ di Salerno 2018’’ ad iscrizione GRATUITA , organizzata dal Fisherman Club Salerno sotto il Patrocinio del Comune di Salerno .

La tecnica di pesca con la ‘’bolognese’’ e’ una tecnica davvero divertente e appassionante, che con pochissimi mezzi ed attrezzature permette di insidiare moltissime specie di pinnuti presenti sul litorale, con poco impegno e costi contenuti .

La canna ‘’bolognese’’ e’ di solito lunga 4/6 metri dotata di mulinello e con galleggiante di stile ‘’italiano o inglese’’ a seconda del tipo di preda si voglia insidiare o dallo stile del singolo pescatore . Le specie piu’ cacciate dagli appassionati sono le lecce stella , i saraghi e gli onnipresenti cefali che sono sempre prede ambite per la difficile abboccata che riproducono sulle esche .

La gara si e’ svolta nella cornice del fantastico lungomare di Salerno , in una giornata splendida sia sotto il profilo meteorologico che sotto il profilo ‘’peschereccio’’ con la presenza sotto costa di tantissimi pesci .

I garisti intervenuti da tutta la regione , si sono dati battaglia sin dai primi minuti con tantissime catture, ripetute e frequenti, facendo vedere agli attoniti passanti che ammiravano i tantissimi convenuti alla gara , prede di ottima dimensione e di bellezza inaspettata .

Tanti i turisti di lingua inglese, che sono stati ragguagliati dalla direzione di gara, sulle modalita’ della gara e sulle specie catturate, grazie alla presenza in porto di una grossa nave da crociera .

Dopo qualche ora di gara si distingueva su tutti il freelance ANTONIO SAGGESE , gia’ conosciuto nell’ambiente per il Titolo di Campione Provinciale ACSI 2017 di pesca da riva, che cio’ nonostante veniva tallonato da MIGUEL MASCOLO che si distingueva per i cefali di taglia che andava ad aggiungere al suo carniere .

A fine gara molti ambivano ai primi posti sperando nelle ultime catture, ma MIGUEL MASCOLO, gia’ forte di un buon carniere , inanellava catture ripetute di cefali da ½ chilogrammo che annichiliva tutta la concorrenza, totalizzando un peso finale di 4,060 kg, aggiudicandosi il primo posto assoluto ed il premio speciale alla preda piu’ grande .

Premiazione finale all’insegna della goliardia e dei complimenti reciproci tra ragazzi accomunati dalla passione per il mare e la pesca dalla riva .

Saluto finale del Presidente del Fisherman Club Salerno che ha fatto i complimenti a tutti per la sportivita’ e per la bravura, augurandosi di rivedere tutti ad un prossimo evento di pesca ed amicizia col Fisherman Club Salerno .

Il Presidente
Antonio Venos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *