IL FOSSALTA SUPERIORE NON SOLO DI NOME MA ANCHE DI FATTO

 

 

Si è disputato domenica 23 settembre 2018 il 5° Trofeo “La Torre” gara nazionale di pesca con bilancella organizzata dalla società La Torre di Poggio Rusco (MN). Presenti 53 garisti in rappresentanza di tutte le società che praticano questa specialità. Campo gara il Fossalta Superiore a Vallazza di Magnacavallo, meraviglioso canale del basso mantovano ricco di pesce, carpe, carassi,breme, alborelle,lucciperca e, negli ultimi anni, pescigatto nostrani.
Recentemente sfalciato, è il classico campo gara per pesca con bilancella che si disputa su sponde opposte ma spesso ospita gare sociali di pesca al colpo con pesi superiori a quasi tutti i campi gara del mantovano.
La mattinata si presentava con cielo nuvoloso, leggermente ventilata e temperatura fresca; da subito la pesca risultava buona, con diversi pesci salpati; questa media si è mantenuta per tutta la durata delle due ore di gara. Vincitore del 5° Trofeo La Torre é risultato Cattini Gabriele della A.S.D.P. La Reggiolese di Reggio Emilia con Kg 5500.

Enzo Loreti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *