LA COPPIA PAOLO LACERENZA – ALEX SOTTILOTTA CONQUISTA A SALERNO IL TITOLO A COPPIE DELLA CANNA DA RIVA

Nel penultimo fine settimana di Settembre, il 22 e 23, si è disputato a Salerno il campionato italiano a coppie di canna da riva che ha visto n.26 coppie darsi battaglia.

La prima prova ha visto primeggiare la coppia Buondonno Giuseppe- Rizzo Marco della Società A.S.P. Arechi VERET con 2878 punti, seguiti dalla coppia D’Ambrosio Ilario – Dell’isola Jailson Franc anche loro della Società A.S.P. Arechi VERET con 2269 punti e terzi la coppia Lacerenza Paolo – Sottilotta Alex della Società L.N.I. Spotorno Daiwa Stonfo con 2220 punti.

Un campo gara molto bello ma non molto pescoso. Il sabato, la pescata è stata principalmente impostata alla cattura di aguglie con la bombarda ami piccoli, finali lunghi e sottili che hanno permesso soprattutto alla coppia Buondonno- Rizzo di prendere quelle di taglia, qualche pesce stella e pesci di fondo.

La domenica, disputata nel lato interno, la coppia vincitrice del titolo ha impostato la gara catturando delle aguglie, di media taglia, con bombarda e derivato , invece la coppia Buondonno-Rizzo ha cercato di catturare le aguglie che erano però un po’ svogliate per la presenza di predatori, castagnole e cefali di 100-200 grammi.

Il destino ha voluto che la coppia Buondonno-Rizzo, fosse nel settore tecnico che veniva completato dalla coppia Lacerenza-Sottilotta che vincendo il settore li relegava alla piazza d’onore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *