PESCA E AMICIZIA AL LAGO DELLE QUERCE CON PIANORESE E LAVINO DI MEZZO – TEAM BAZZA

Come di consueto in occasione della festa di San Petronio del 4 ottobre alcuni amici ed associati delle società Pianorese e Lavino di Mezzo accomunate dallo sponsor Team Bazza , con l’intrusione di Gigio della Lenza Emiliana si sono ritrovati per una gara in compagnia che, anche quest’anno, ha visto gli agonisti muoversi tutti insieme con il pullman per poter godere al meglio qualche ora all’insegna della pesca, della compagnia, e della buona cucina.

Teatro della sfida quest’anno è stata la splendida fisheries “lago delle querce” di Masrola di Borghi in provincia di Forlì-Cesena.

Gli sfidanti si sono dati battaglia nel carpodromo insidiando le numerose carpe presenti con la roubasienne inizialmente sul fondo a 6-7 pezzi di canna per poi passare alla pesca a galla quando le temperature più elevate hanno alzato i pesci verso la superficie.

Il lago ha risposto ottimamente alle esche presentate dalle 13 coppie impegnate in questa sfida con pesate medie intorno ai 70 kg a coppia, con la punta massima di 123,9 kg realizzata dalla coppia Rinaldi – Gamberini che si aggiudicano il primo posto assoluto di giornata.

Ma la vera sfida è iniziata subito dopo la pescata, a tavola, quando tutti i partecipanti con mogli e compagne al seguito hanno potuto deliziare il palato con le ottime pietanze preparate dai gestori Paolo e Mara, impeccabili come sempre e che gli amici bolognesi desiderano ringraziare pubblicamente dalle pagine di questo sito per l’ottima accoglienza a loro riservata.

Una bella giornata che ci insegna la bellezza del nostro sport, che può essere vissuto anche insieme alle famiglie ed agli amici, all’insegna dei più nobili sentimenti che caratterizzano questa unione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *