AGONISMO PIEMONTE: SUL MINCIO L’ULTIMA PROVA

AGONISMO PIEMONTE: SUL MINCIO L’ULTIMA PROVA

Domenica 28 ottobre 2018 nello splendido scenario del Mincio a Peschiera del Garda , è calato il sipario sul trofeo di serie B regionale Piemonte 2018.

Dopo una cavalcata sempre in testa dalla prima all’ultima prova, si sono laureati campioni regionali 2018 i componenti della squadra A dei Diavoli Tubertini Torino.

Ma veniamo alla cronaca della gara che, ha visto i partecipanti fin dal giorno delle prove pescare sotto una pioggia incessante che rendeva molte volte difficile l’azione di pesca all’inglese, vuoi per la scarsa visibilità delle abboccate,  sia per il filo in bando che non permetteva di arrivare prontamente sulle affondate.

Il giorno della gara le catture sono state effettuate prevalentemente all’inglese sulla linea del 30/35 mt, ma  anche alcune catture sono  effettuate con la ruobaisienne a cercare i pesci a mezz’acqua, oppure con la bolognese cercando di insidiare i persici reali presenti nel sotto riva almeno per portare qualche pesce alla bilancia, nonostante ciò si sono registrati alcuni “cappotti” nei diversi settori.

Vince la prova la squadra A dei Diavoli Tubertini Torino con 8 penalità , che con il trofeo di giornata suggella la vittoria finale nel trofeo regionale 2018.

Secondi di giornata gli agonisti Oleggesi Hydra con 13 penalità , mentre chiudono il podio la Con.pe.di.ver Shimano con 16 penalità.

La classifica finale vede oltre alla squadra A dei Diavoli Tubertini Torino in prima posizione, piazzarsi e far così man bassa delle prime due posizioni la squadra C dei Diavoli Tubertini Torino, mentre il podio è chiuso dalla squadra A dei Garisti Vercellesi.

La classifica individuale vede anche qui un atleta dei Diavoli Tubertini primeggiare, Soffia Valter che con 9 penalità che  precede il giovane agonista Bertolino Simone del Team Novarese Hydra con 10,5 penalità , mentre la terza posizione del podio è stata ad appannaggio di Tresoldi Gabriele degli Agonisti Gattinaresi Sensas anche lui con 10,5 penalità ma peggiori piazzamenti.

Perfetta l’organizzazione della gara da parte dei Diavoli Tubertini Torino.
classifica finale a squadreTrofeo serie B 2018

classifica finale individuale Trofeo serie B 2018

classifica_di_giornata_5_prova

I vincitori Sq. A Diavoli Tubertini

Secondi classificati Sq C Diavoli Tubertini Torino

Terzi Classificati Sq A garisti Vercellesi

Primo classificato individuale Soffia Valter

Secondo classificato Bertolino Simone

Terzo classificato Tresoldi Gabriele