18° TROFEO MORA DI PESCA CON LA BILANCELLA

 

Il 18° Trofeo Mora, disputato domenica 28 ottobre sul Cavo Lama, a monte di ponte Ascona, ha chiuso la stagione agonistica di pesca con bilancella.
Società organizzatrice La Bilancella di Novi di Modena dell’instancabile Presidente Bruno Lugli e da tutti i suoi soci, che profondono un grande impegno per salvare questa disciplina da un lento declino.
Ben 60 i garisti che hanno partecipato alla manifestazione. La gara si è svolta su sponde opposte, che è una caratteristica di questa specialità.
La gara, iniziata sotto una leggera pioggia, da subito ha messo in evidenza l’alta pescosità di questo tratto del canale, con catture di carassi, luccioperca e carpe anche di peso superiore al chilogrammo; la media del pescato é andata dai 4 ai 9 chilogrammi.
Alla fine, presente la famiglia Mora, è stato premiato con una targa ricordo il vincitore assoluto di giornata, Accorsi Giuliano della APSD Dorando Pietri di Carpi di Modena con un pescato di Kg 8,850.
Un’ulteriore targa ricordo è stata offerta dal Circolo Arci di Novi che ha ospitato il raduno e le premiazioni della manifestazione.

Enzo Loreti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *