2° TROFEO CITTA’ DI MILANO: VINCE LA SOMMESI HYDRA!

Sul campo gara dell’Idroscalo a Milano si è disputata quest’oggi una gara denominata 2° trofeo Città di Milano o città Metropolitana e che si pone l’obiettivo di diventare la classica gara evento pre-invernale del nord Italia.

Organizzazione perfetta da parte della Fipsas di Milano anche se alla fine a rendere poco festosa la giornata ci ha pensato il meteo prima e l’attività del pesce poi .

Tempo grigio, piovoso e freddo e pochi pesci hanno segnato questo evento anche se alla fine chi ha saputo interpretarlo al meglio è riuscito a far suo il podio.

Sale sul gradino più alto dunque una società lombarda di varese che risponde al nome di Sommesi Hydra, nelle cui fila pescano gli Armiraglio, Giancarlo 1° con 1850, Luca 3° con 490, Simone Donetti 2° con 3720 e Rodolfo Viganò 1° con 415.

Secondo posto per la Nuova Forza Colmic con 12 penalità e terzo posto per Fond. ATM Sezione Pesca con 13 penalità.

Questa gara, al di là del risultato sportivo, va vista per il vero obiettivo che si prefigge ovvero quello di rilanciare l’impianto Idroscalo ai fini della pesca sportiva e agonistica.

A questo fine sono stati fatti grandi passi in avanti grazie ad importanti accordi sottoscritti tra l’Ente che gestisce il bacino e il Comune di Milano.

L’immissione controllata di pesce dovrebbe favorire il rilancio di questo impianto anche se adesso non si deve abbassare la guardia perchè Milano e la Lombardia hanno bisogno di questo campo gara vista la carenza di campi gara che si riscontra in questa regione.

La presenza dei dirigenti federali fa intuire che ci si crede.

Purtroppo causa pioggia non è stata possibile la realizzazione dell’esposizione da parte delle aziende sponsor dell’evento.

Dicevamo poca pesca per l’ottantina di agonisti con pesce piccoli nel sottoriva (persici sole) e un clarius di circa 7 chili che ha regalato la vittoria dell’assoluto a Christian Gozzi della Longobardi Milo.

A tutti un arrivederci alla prossima edizione 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *