LENZA ASTIGIANA TUBERTINI: CHI BEN INIZIA E’ A META’ DELL’OPERA!

Certamente quella sera al bar di Masio, si erano ritrovati 12 amici, che avevano voglia di riunirsi sotto una nuova “bandiera” che li facesse sentire più uniti, visto che si pescava per diverse società ma ci si conosceva da moltissimo tempo, allora si è deciso, “diamo vita a questa avventura”, così è nata la LENZA ASTIGIANA.

Altro passo cruciale era la ricerca dello sponsor tecnico, qui si è fatto il nome di Nicola Lodovico per tutti LODO e della ditta TUBERTINI, della quale è il rappresentante per il Piemonte.

Lodo è un personaggio molto conosciuto in tutta Italia per il suo passato di fortissimo agonista, ha militato in società Piemontesi molto competitive e vincenti, ricordo i DIAVOLI TORINO, LA SACLA’ ASTI, dove militavamo insieme, nei Garisti 2000 di Torino, quindi ci siamo proposti e abbiamo detto a lui quali erano i nostri intenti, Lodo ha risposto positivamente, così è nato questo connubio che ci lega alla ditta TUBERTINI.

E via, così è iniziato il nostro anno agonistico 2018, partecipando a tutte le competizioni che una nuova società può iscriversi, campionato di serie C o Promozionale Provinciale, Provinciale Individuale e poi con l’arrivo di 4 forti agonisti del settore Feeder anche al Campionato Regionale Feeder Piemonte.

La società nel primo anno di agonismo ha potuto creare subito una bacheca per conservare i seguenti titoli vinti, Campione Promozionale a Squadre 1a, 2a e 3a squadra classificata, Campione Individuale Promozionale Simone Macario, Campione individuale Provinciale Cristian Miccoli, Campione Regionale a squadre Feeder Piemonte.

Si può dire, senza presupponenza, che quello che c’era da vincere si è vinto, raggiungendo così il primo traguardo che ci eravamo imposti quando abbiamo dato vita alla Lenza Astigiana, ovvero la partecipazione al Campionato Regionale Colpo Piemontese del 2019.

Adesso ci prepariamo per disputare un altro anno agonistico puntando sempre a salire di categoria, forse.

Visto queste nostre ambizioni si sono voluti aggregare altri agonisti al nostro Sodalizio, abbiamo più che raddoppiato il numero di agonisti in una sola serata, adesso il compito di amalgamare in modo omogeneo e vincente le persone è più arduo, ma anche più stimolante, finalmente avremo una squadra di ragazzi, da far crescere, avremo agonisti vogliosi di bissare i successi dello scorso anno e chi vuole diventare vincente, Torino, Legnano, Asti, Alessandria, Biella, queste le provincie di appartenenza dei ragazzi che formano la società, perché per la pesca per l’amicizia, si fanno anche centinaia di km per mangiare una pizza insieme o per fare una Pool, con la giusta goliardia e il giusto impegno.

Continuando questa avventura con il supporto tecnico della ditta TUBERTINI , grazie a Nicola “LODO” Lodovico e Ferruccio Gabba, per poter dire a tutti arrivano quelli della Lenza Astigiana Tubertini.

Massimo Testa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *