LAGHI CASTELLO: GARA TRABUCCO VINTA DA IVAN LENTI

Nel giorno dell’Epifania si e’ svolta ai laghi Castello (a Castel San Giovanni) un gara organizzata dalla ditta Trabucco.

La manifestazione e’ iniziata alle ore 10,30 a causa del ghiaccio che era presente nel lago, e la pesca e’ stata fatta a tecnica roubaisienne alla classica distanza di 13 metri pescando all’inizio con lenze più’ leggere sotto punta per poi passare durante la gara con montature leggermente più’ pesanti per poter stendere in fuori i 2 metri di filo consentiti dal regolamento.

La pesca e’ stata fatta alla ricerca delle carpette e carassini con amini e terminali sottili classici di una pescata invernale anche se non sono mancate carpe e carassi di taglia determinanti per il piazzamento nel settore.

Nei picchetti esterni del lago che fanno dei settori a parte come il solito sono state catturate principalmente carpe anche di buona taglia.

La manifestazione e’ stata vinta da Ivan Lenti con una pescata da 11900 gr (di carpe e carassi), seguito in seconda posizione da Colombo con 7300gr e terzo Trabucco Andrea con 3700gr. che ha vinto un settore centrale del lago.

a cura di Simone Ravizza

GALLERIA FOTOGRAFICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *