A SPINNING CON LA EXILIS by ITALCANNA

A SPINNING CON LA EXILIS by ITALCANNA

 

La Exilis e’ una monopezzo di 6’6″, light, appositamente ideata e creata per lo spinning leggero alla spigola.

In tutte quelle situazioni in cui la sensibilita’, la dimensione ridotta delle esche, i fili sottili, possono fare la differenza la Exilis risultera’ l’attrezzo ideale. Il blank, realizzato in carbonio alto modulo, molto sensibile, permette al pescatore di percepire anche le abboccate più subdole e, grazie al cambio di conicità, ha una buona riserva di potenza nella parte bassa del fusto che consente di aver ragione anche di prede di tutto rispetto.

 

La gestione degli artificiali, purché rientrino nel range, è ottima: la grande sensibilità della Exilis permette di sentire le più piccole vibrazioni dei siliconici, anche se innescati senza piombo. Altrettanto diretto sarà il contatto con tutte le piccole hardbaits che vengono comunemente utilizzate nello spinning leggero alla spigola: lipless, jerk, minnows e piccoli top water saranno animati egregiamente dal cimino scattante di questa canna. La componentistica è di prim’ordine come da tradizione Italcanna. Il portamulinello è un Fuji a vite.

 

L’anellatura rigorosamente Fuji S.I.C. serie K antigroviglio. L’impugnatura è realizzata in Eva, materiale molto leggero e che consente una presa sicura e confortevole anche in condizioni di pioggia e freddo. Il rear-grip è suddiviso in 2 parti (splittato) per ridurre ancor di più il peso della Exilis che già fa della leggerezza una delle sue armi vincenti.

Italcanna Exilis
Azione: moderate
Power: Medium light
Line: 4-12 lb.
Peso lanciabile: 2-11 gr. (1/16-2/5 oz.)
Lunghezza: 1,91 mt
Anelli: Fuji sic serie K