MEMORIAL PASINETTI 2019 SUL CANALBIANCO DI LOREO E ADRIA: ISCRIZIONI CHIUSE!!

ATTENZIONE: LE ISCRIZIONI AL TEST MATCH MEMORIAL PASINETTI PESCA AL COLPO SONO CHIUSE!!!

Si avvicina a grandi passi la stagione delle competizioni di cartello, e una delle prime è certamente il Memorial Pasinetti, giunto quest’anno alla sua 34a edizione per il colpo ed alla settima per il Feeder.

La gara vera e propria che da inizio di fatto alla stagione agonistica 2019 è preceduta dal test match (colpo e feeder) in calendario per il giorno sabato 6 aprile 2019 antecedente il Memorial al quale possono iscriversi tutti fino ad esaurimento posti.

regolamento test match PASINETTI 2019

Modulo iscrizione Pasinetti Test Match 2019

Locandina Test Match 2019

Il 7 aprile si affronteranno i promossi dal test match e gli aventi diritto 2019 nei soliti campi gara del Canal Bianco di Loreo e di Piantamelon ad Adria.

 

Il tratto di Piantamelon, tipico campo di gara per il feeder

Gli aventi diritto arrivano da ben 45 fonti di innesto per il colpo e da 13 per il feeder.

Questa prestigiosa manifestazione, ufficialmente riconosciuta ed inserita nel calendario FIPSAS, col patrocinio di Italian Fishing TV e l’appoggio delle aziende aderenti al Pool Master, è molto partecipata e vincerla è il sogno di tutti.

Anche quest’anno sarà la società Futura 2000 Colmic di Rovigo ad occuparsi della sua organizzazione con il direttore dei lavori Marco Fantauzzi sempre pronto a dare risposte a chiunque ne avesse necessità.

 

Un momento della gara dell’anno scorso nella zona principale, Fronte Chiatte

Tornando all’elenco degli aventi diritto, rispetto agli anni passati c’è una modifica non secondaria. Infatti non ci sarà scorrimento delle varie classifiche per effetto di rinunce degli aventi diritto. E’ stato sancito che soltanto i titolari potranno partecipare alla manifestazione (quelli che nella tabella appaiono in grassetto) questo fra l’altro evita il balletto delle rinunce e ripescaggi che comporta fino all’ultimo momento continui interventi sulla lista e conseguenti incertezze. Come potere vedere le uniche classifiche che permettono dei ripescaggi sono quelle di Rendimento, dove chi ha acquisito il diritto anche da un’altra fonte viene saltato (è racchiuso fra parentesi), lasciando il posto ad altri che seguono.

La lista che pubblichiamo è provvisoria, in quanto sarà completata, come sempre da un limitato numero di partecipazioni speciali, oltre, naturalmente a coloro che si classificheranno dal Test Match, il cui regolamento è pubblicato separatamente.

Foto finale della premiazione 2018. Da sinistra: Cristiano Stocchi, Maurizio Natucci, Stefano Bastianacci, Angelo De Pascalis, Claudio Matteoli e David Lupacchino

A questo proposito occorre chiarire che il numero dei qualificati dal Test Match del sabato non è ancora esattamente quantificabile, in quanto dipende da quanti dei titolari daranno la loro adesione, con la consueta email diretta al settore pesca di superficie della Fipsas centrale.

Per il colpo i qualificati saranno da un minimo di 15 ad un massimo di 19, per il feeder da 10 a 14.

La forbice serve ad assicurare che il totale complessivo sia divisibile per cinque, in modo che non ci siano settori tecnici. Esempio pratico: se i titolari confermati del colpo saranno 98 si aggiungeranno 17 dal Test Match per arrivare a 115. Se fossero 102 si aggiungerebbero 18 per arrivare a 120 e così via.

Inoltre anche sei stopper per il colpo ed altrettanti per il feeder verranno recuperati dalla gara del sabato. Ricordiamo che i primi due degli stopper del Pasinetti avranno acquisito in anticipo la titolarità per il 2020, quindi una bella opportunità.

Raduno, classifiche e pranzo di gala con cerimonia, come sempre presso il prestigioso Autodromo Internazionale di Adria.

Arrivederci al prossimo aggiornamento.

Elenco aventi diritto 1

a cura di Stefano Bastianacci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *