10^COPPA D’INVERNO: SI AVVICINA LA FINALISSIMA!!! LE SQUADRE FINALISTE 1 pt

 

Mancano ormai solo poche settimane alla finalissima della 10^ Coppa d’Inverno, la mitica “Gara dei Negozi” organizzata dal GPO Tubertini di Bologna che, giunta alla sua decima edizione, ha riscosso via via negli anni un successo di adesioni lusinghiero.

Questa manifestazione, negli anni, ha modificato alcuni aspetti della formula per andare incontro alle esigenze delle squadre partecipanti e al mutarsi delle condizioni; alcuni negozi partecipano ininterrottamente dalla prima edizione, altri si sono aggiunti via via; alcuni, purtroppo, hanno interrotto la loro attività, ma lo spirito dei partecipanti, mi sento di poter dire, che é rimasto il medesimo: la sana voglia di competere, di difendere la propria bandiera, in questo caso non quello della Società di appartenenza ma quello del negozio di riferimento, in una cornice sempre sportiva e corretta che rende onore alle migliaia di agonisti italiani che, in queste10 edizioni, hanno partecipato alla Coppa d’Inverno.

Quest’anno sono stati 300 gli agonisti, suddivisi in 30 formazioni di 10 componenti  (4 coppie ed un singolo di pesca al colpo ed 1 singolo per la pesca a feeder), in rappresentanza di molti, importanti negozi di articoli per la pesca sportiva, che hanno aderito alle tre prove di qualificazione; 120 di questi parteciperanno anche alla Finalissima del prossimo 3 marzo.

Come di consueto saranno i laghi del Centro Sport Aria Aperta di Bentivoglio (Bo), impianto a spiccata vocazione agonistica per le sue caratteristiche di capienza e per la morfologia, ad ospitare questa prestigiosa manifestazione invernale di pesca in carpodromo.

Alla Finalissima del 3 marzo saranno presenti le 11 formazioni che hanno maturato i diritto alla partecipazione, (De Franceschi A e B, Grossi Pesca, Hobby Pesca Forni, Iannelli Pesca B, L’Hobby A e C, New Tecnipesca, Obiettivo Pesca C, Piranha Rossa e Team Bazza Blu), che sfideranno la squadra A di Obiettivo Pesca di Reggio Emilia, detentrice del “Piatto” ed ammessa di diritto alla Finalissima, per iscrivere il nome del negozio che rappresentano sul prestigioso Albo d’Oro della manifestazione ed aggiudicarsi il primo premio del grande montepremi in palio!

Di seguito e nelle prossime uscite, andremo a presentare una per una ed in rigoroso ordine alfabetico, le 12 formazioni che scenderanno nell’agone di Bentivoglio la prima domenica di marzo.

 

RIEPILOGO PRESENZE E PODI COPPA D’INVERNO

Nello schema riepilogativo di questi prime 10 edizioni della Coppa d’Inverno, il medagliere e le cifre interessanti di una Classica invernale che, negli anni, ha ampliato il raggio di provenienza delle squadre partecipanti; oltre che dalle provincie emiliane e romagnole quest’anno si é registrata la presenza per la prima volta anche di due negozi veneti: New Tecnipesca di Bovolone, che ha vinto con sicurezza la propria manche di qualificazione, e Hobby Pesca di Fulvio Forni da Castelmassa. Peccato per gli amici di DAMO Fishing&Cups che hanno onorato la Coppa con la loro prima partecipazione ma non sono riusciti a superare la forca caudina della qualificazione.

Vi sono poi alcuni negozi che sono dei veri punti fissi di questa manifestazione, primi tra tutti L’Hobby di Faenza, Team Bazza di Lavino di Mezzo e Piranha di S. Giovanni in Persiceto che hanno partecipato a tutte le 10 edizioni; appena un passo indietro altri tre amici della Gara dei Negozi, ossia Iannelli Pesca di Medicina, De Franceschi di Casalecchio di Reno e Ciccio Pesca di S. Lazzaro di Savena, che quest’anno hanno staccato la medaglietta delle 9 partecipazioni.

A seguire tanti altri amici negozianti più o meno presenti che, con i loro clienti/agonisti, hanno portato sempre tanta sportività e competizione alla gara, rendendo ogni Finale una vera festa dell’agonismo.

Tutti Voi avete dato un senso al lavoro e agli sforzi organizzativi del GPO Tubertini, che di questo vi ringrazia e vi rimanda alla prossima finalissima che, come ogni anno riassume sempre tanti motivi di interesse: il montepremi di anno in anno sempre più cospicuo ed importante e che premierà tutti i qualificati, la possibilità di aggiudicarsi il Jackpot, giunto alla bella soglia degli 800 euro in B.A., la chance de L’Hobby di Faenza di inanellare la terza, decisiva vittoria finale che varrebbe la detenzione per sempre del “Piatto”, il bonus aggiuntivo per la vincitrice assoluta.

 

CLASSIFICA_PROVVISORIA_ TROFEO ECOLOGIASERVIZI COPPIE

CLASSIICA PROVVISORIA TROEO AUTOSPURGHI LORO SINGOLI COLPO

CLASSIFICA PROVVISORIA TROFEO FRESATURA MANSERVISI SINGOLI FEEDER

 

Da tre stagioni, poi, si sono aggiunti anche i trofei e le premiazioni per la coppia migliore ( 3° Trofeo Ecologia&Servizi) e per i due migliori singoli del colpo (1° Trofeo Loro Autospurghi) e del feeder (2° Trofeo Fresatura Manservisi)

Appuntamento, quindi, al 3 marzo a Bentivoglio: il GPO Tubertini e i 120 finalisti vi aspettano!

 

1^ PRESENTAZIONE

DE FRANCESCHI TEAM

Negozio storico di Casalecchio di Reno, nella prima periferia di Bologna, che ha legato il proprio nome a tantissimi agonisti di altissimo livello che, sin dalla fine degli anni ’60, avevano a Bologna un punto di riferimento sicuro.

Negli anni ai mitici Mario e signora De Franceschi è succeduto il figlio Giovanni con la moglie, per portare avanti questo nome indissolubilmente legato alla pesca sportiva bolognese.

De Franceschi é uno dei negozi presenti da sempre alla Coppa d’Inverno, potendo vantare ben 9 presenze sulle 10 edizioni svolte e ben 7 finali disputate con quella attuale.

Al suo attivo la bella vittoria nell’edizione n° 7, 1 argento e 2 bronzi.

Capitanati da Mauro Cardellini, De Franceschi quest’anno ha fatto l’en plein portando alla Finalissima entrambe le formazioni presentate, zeppe di autentici esperti della pesca in carpodromo.

Squadra A

 

Squadra B

 

 

GROSSI PESCA

Ancora un negozio che vanta alcuni decenni di presenza sulla piazza bolognese. Gianni Grossi ha alle spalle una buona carriera di agonista a vari livelli e tutt’ora calca i campi di gara bolognesi.

Come negozio Grossi Pesca ha partecipato a 5 edizioni della Coppa, con due Finali ed un bronzo all’attivo.

La squadra che si é guadagnata la 10^ Finalissima ha ottime credenziali di esperti nei carpodromi ma comprende anche agonisti di ottimo livello che disputano i campionati federali.

Ben due coppie, Zamara/Bianconi e Farné/Roda, sono seriamente in lizza anche per le prime due posizioni del Trofeo Ecologia&Servizi.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *