CON IL CALIBRONE STONFO LE LENZE SARANNO PERFETTE

CON IL CALIBRONE STONFO LE LENZE SARANNO PERFETTE

 

 

I pescatori, solitamente, sono molto pignoli nel preparare la propria attrezzatura e i propri accessori per una battuta di pesca.

La costruzione della lenza, in modo particolare la legatura dell’amo sul terminale, costituisce un momento importante della preparazione.

Avere una scorta di terminali di lenza uguali e precisi è molto importante e lo è in maniera ancora più marcata per gli agonisti.

Allo scopo di poter effettuare questa operazione in modo preciso e facile, la Ditta STONFO ha ideato e realizzato il “CALIBRONE”. Si tratta di una vera e propria macchina di precisione per la costruzione dei finali di lenza. Il Calibrone permette, con la massima semplicità, di legare l’amo sul terminale che sarà esattamente della lunghezza stabilita, da un minimo di 10 cm fino alla misura desiderata. E’ disponibile in due versioni: per ami piccoli e grandi e, su richiesta, un modello con scala in pollici.

Il Calibrone è munito inoltre di un dispositivo per fare le asole della dimensione voluta. Nell’operazione di legatura dell’amo, il filo con cui lo si lega deve essere ben teso, e per fare questo ci si arrangia come meglio si può. Per facilitare questa operazione la ditta STONFO ha ideato e realizzato un accessorio molto utile e pratico e ora questo problema si risolve brillantemente con il FERMABOBINA CON FRIZIONE MAGNETICA.

Questo piccolo attrezzo si usa fissando su un tavolo il disco metallico adesivo. Si blocca la bobina del monofilo che si intende utilizzare, tramite la vite: tirando il filo il porta bobina ruoterà frizionando sul disco metallico. Il FERMABOBINA viene fornito con guidafilo in acciaio inox e due dischi metallici adesivi.

Una vera comodità per tutti i pescasportivi che preferiscono prepararsi i terminali in proprio, legatura dell’amo compresa.

Per ulteriori informazioni su questi accessori e su tutta la gamma dei prodotti STONFO si può consultare il sito: www.stonfo.com