I VINCITORI DELL’AMO D’ORO FIPO 2018 ACQUE INTERNE PRANDI (PESCA AL COLPO), LEOCA (TROTA TORRENTE), VIGO (TROTA LAGO)

I VINCITORI DELL’AMO D’ORO FIPO 2018 ACQUE INTERNE PRANDI (PESCA AL COLPO), LEOCA (TROTA TORRENTE), VIGO (TROTA LAGO)

Cala il sipario sul trofeo Amo d’Oro FIPO edizione 2018 con la designazione dei vincitori delle varie discipline delle acque interne: pesca al colpo, trota lago e trota torrente. Grazie alla pluriennale esperienza ed alla prestigiosa competenza dei giudici Stefano Bastianacci per la pesca al colpo e Vincenzo Bonacci per il settore trota, l’Amo d’Oro è andato ai più forti ed ai più costanti garisti che hanno ottenuto i migliori piazzamenti sia in ambito nazionale, sia internazionale.

Partiamo dalla tecnica regina delle acque dolci, ossia il colpo, dove compare per l’ennesima volta il nome di un campione indiscusso della Lenza Emiliana Tubertini: Giuliano Prandi.

“È l’atleta che nella stagione si è messa in maggiore evidenza nella più importanti competizioni, vincendo per il quinto anno consecutivo l’Amo d’Oro – è il commento del giudice Stefano Bastianacci -. Il campione della Lenza Emiliana Tubertini sbaraglia ormai sistematicamente il campo, e quest’anno si è imposto con 81 punti raccolti in ben 7 classifiche, doppiando quasi il secondo arrivato. Il maggior ‘gruzzolo di punti’ il campione reggiano lo ha acquisito nel Campionato europeo, da lui vinto per il secondo anno consecutivo a livello individuale, oltreché in quello per Nazioni. Inoltre Prandi si è confermato re della classifica di Rendimento, mentre con la lenza Emiliana Tubertini ha fatto razzia di successi”.

Volti inediti invece sul fronte trota, tanto per il torrente quanto per il laghetto. Nel torrente primeggia Marco Leoca della Olli Scavi Pezzaze Artico e nel laghetto affermazione di Giovanni Vigo della Garisti Club Asdp Globe Pesca, entrambi alla loro prima vittoria del trofeo FIPO.

Di seguito il riepilogo dei vincitori dell’Amo d’Oro FIPO edizione 2018 acque dolci:

ACQUE INTERNE – pesca al colpo: vincitore Giuliano Prandi, Lenza Emiliana Tubertini – trota torrente: vincitore Marco Leoca, Olli Scavi Pezzaze Artico – trota lago: vincitore Giovanni Vigo, Garisti Club Asdp Globe Pesca