TROFEO DEL GOLFO: VINCE L’INDIVIDUALE LUCA MAZZOTTA. LA CLASSIFICA PER SOCIETA’ VINTA DALLA LNI SESTRI PONENTE

 

Domenica 3 marzo terza prova del Trofeo del Golfo, valida per il campionato Regionale del Piemonte e della Liguria.
La manifestazione, organizzata dall’Amo d’Oro di Torino e dalla CPSD Multedo di Genova, è giunta quindi quasi all’epilogo, resta infatti ancora da disputare ancora una prova sulla diga di Prà in programma il 31 marzo prossimo.
La giornata estiva ed il mare mosso, al punto giusto, hanno permesso lo svolgimento regolare della gara ed una discreta pescosità considerato che eravamo ai primi di marzo.
La gara è stata impostata prevalentemente a galla dove si sono registrate catture, anche importanti, di bei saraghi e salpe, oltre a sparlotti e schiumaroli. A fondo le solite donzelle e qualche tordo.
Il sorteggio di questa prova era “comandato” ovvero teneva conto della classifica provvisoria, accorpando i settori in base a questa.
A fine gara la bilancia ha decretato i cinque vincitori di settore, nell’ordine: Luca Mazzotta del CN Sampierdarenese Ellevi punti 2.390; Matteo Marullo della LNI Team Daiwa Stonfo Spotorno punti 920; Giuliano Magni della LNI sestri Ponente punti 840; Andrea Moscetti della LNI Team Daiwa Stonfo Spotorno punti 805 e Paolo Turci del CPS Multedo punti 435.
Per quanto riguarda le società a vincere è stata la LNI Sestri Ponente, davanti all’Amo D’Oro Colmic di Torino ed alla LNI Spotorno Daiwa Stonfo.
A questo punto viene stilata una classifica individuale generale provvisoria che prevede lo scarto del peggior piazzamento. In base a questa verranno composti i settori per l’ultima prova.
Una volta disputata questa, la classifica finale prenderà corpo in base allo scarto del peggior piazzamento delle quattro gare.

Fernando Valvassura

 

2019 trofeo del golfo class provv individuale

2019 trofeo del golfo class provv società

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *