MAVER IN MARE

MAVER IN MARE

 

Per poter effettuare una buona battuta di pesca in mare, da riva, è necessario disporre di prodotti altamente affidabili.

Come è noto a tutti i pesca sportivi i pesci di mare, a parità di taglia, sono molto più combattivi di quelli d’acqua dolce; se poi l’azione di pesca si svolge in un tratto in cui ci sono 14/15 metri d’acqua, la resistenza alla cattura, da parte dei pesci allamati, diventa ancora più vigorosa. Il posto in cui abbiamo testato alcuni prodotti della MAVER, ha appunto una profondità di circa 15 metri con acqua molto limpida.

I pesci che volevamo insidiare erano orate, saraghi ed occhiate. Intanto per attirarli sul posto dove calavamo la lenza abbiamo utilizzato la pastura SEA RANGE SARAGO-ORATA. Si tratta di una linea di pasture semiumide e già pronte all’utilizzo dedicate al mare del marchio REACTOR BAITS; sono realizzate grazie alle migliori materie prime che riescono ad attrarre i pesci pelagici in modo realmente veloce ed efficiente. Detto della pastura passiamo alla lenza.

Dovendo portare l’esca ad una profondità di circa 15 metri occorreva un galleggiante scorrevole, quindi abbiamo utilizzato il modello CORSINI, un galleggiante Made in Italy scorrevole di forma classica ideale per pescare in ogni tipo si situazione sia di corrente che di profondità: la serie comprende le misure di gr. 2, 3, 4, 6, 8, 10, 15, 20, 25.

Il galleggiante può portare la starlite di mm 4,5. Il monofilo con cui abbiamo legato gli ami è il SLR FLUOROCARBON SOFT. Lo “Smart SRL” è il nylon Maver è uno tra i più venduti al mondo per la realizzazione dei terminali da competizione ed affidabilissimo anche per altri impieghi, proprio come abbiamo fatto noi. La sua morbidezza , la resistenza ai nodi, l’affidabilità, l’invisibilità e la resistenza all’abrasione rappresentano le caratteristiche che lo rendono unico tra i fluorocarbon in commercio. Disponibile ne1 diametri: 0.108, 0.130, 0.150, 0.170, 0.195, 0.210, 0.223, 0.255, 0.280, 0.295, 0.345, 0.405.

Concludiamo questa rassegna con gli ami KATANA serie 1110-1113-1115. Si tratta di un amo nichelato forgiato con punta rientrante. Ottimo da competizione, trova un grande uso anche lella pesca in mare per pesci difficili e moto combattivi per la sua notevole facilità di penetrazione. La serie comprende le misure dal 2 al 24. Il materiale a disposizione si è dimostrato altamente competitivo e ci ha consentito di effettuare discrete catture come le foto possono testimoniare. A tutti i pesca sportivi che fossero interessati a questi prodotti ed all’intera gamma dei prodotti a marchio MAVER, consigliamo di visitare il sito www.maver.net, dove possono trovare la risposta ad ogni loro esigenza.

Umberto Tarterini