CAMPIONATO SAMMARINESE INDIVIDUALE E DI SELEZIONE PER LA NAZIONALE 2019

CAMPIONATO SAMMARINESE INDIVIDUALE E DI SELEZIONE PER LA NAZIONALE 2019

Gli agonisti seniores di San Marino hanno disputato domenica e lunedì scorsi, sul Canalbianco a Piantamelon in quarta zona, la terza e quarta prova del campionato individuale valido pure per la selezione della nazionale maggiore 2019.

Ad affrontarsi a suon di breme sono stati una quindicina di pescatori in rappresentanza di tre società molto agguerrite tra loro: Cannisti Dogana Colmic, Lenza Biancazzurra Tubertini e Serravalle Maver.

La pescata ha visto prevalere nella terza manche la Scarponi Band con Filippo e Marco vincitori delle rispettive sezioni mentre nella quarta manche del lunedì a dominare sono stati Angelini Jacopo e Valeriani Romano.

Il peso maggiore nella due giorni di Adria è stato realizzato dal forte agonista della Cannisti Dogana Colmic Marco Scarponi con 21485 punti.

Al termine di questo percorso segnato da quattro prove prevale una nuova leadership in testa alla classifica progressiva rappresentata da Filippo Scarponi che ruba lo scettro a Jacopo Angelini che rimane comunque in agguato in seconda posizione staccato di sole tre penalità e pronto per dire la sua nell’ultima prova.

Sul podio anche Ivan Biordi con 13 penalità anche lui potenzialmente ancora in gioco per il titolo di campione sammarinese e ovviamente per la nazionale del Titano.

L’esito finale è ancora tutto da scrivere e sarà una sfida incerta fino all’ultimo pesce spinti dalla posta in gioco che è davvero alta.