MEMORIAL PASINETTI 2019: SUL CANALBIANCO UN WEEK-END DI MATCH & FEEDER

Ci siamo! tra pochi giorni le città di Adria e Loreo saranno invase da centinaia di pescatori per essere protagonisti nel Memorial Fausto Pasinetti giunto alla 34° edizione per il colpo e alla 7° edizione per il feeder.

Tutto ebbe inizio nei lontani anni 80, gli anni d’oro dell’agonismo nazionale, precisamente nel 1986 con riferimento, per decidere gli accessi, alle classifiche di rendimento dell’anno precedente.

A vincere la gara a Desenzano del Garda, che allora era riservata solo alla pesca al colpo, fu un certo Pasotti che allora pescava per la società Carpione Lenza Club.

Nel 2013 sul campo gara di Ostellato, sull’onda del crescente successo del feeder in Italia, alla specialità colpo che vinceva Gianluigi Sorti veniva affiancata anche quella del feeder che vinceva Angelo Pizzi.

I partecipanti alla gara domenica prossima, saranno numerosi e la partecipazione avverrà attraverso una moltitudine di fonti di accesso curate come sempre da Stefano Bastianacci ideatore delle classifiche di rendimento e del Memorial Pasinetti.

Chi prenderà lo scettro di campioni 2019 dalle mani di David Lupacchino e Angelo de Pascalis?

Seguiteci su MF sabato e domenica prossimi , non mancheremo di tenervi informati anche con dirette dal campo gara con le nostre splendide collaboratrici Natascia per il feeder e Sabrina per il colpo.

Ovviamente seguiranno approfondimenti nelle giornate successive con interviste ai protagonisti curate da Alessandro Scarponi e Luca Caslini.

Invitiamo tutti i pescatori ad osservare le seguenti avvertenze:

RIPULIAMO L’ARGINE DEL CANALE DA OGNI DETRITO DI PLASTICA PRESENTE!!! facciamo vedere che i pescatori sono dei veri ambientalisti e che vogliono aiutare la natura a rimanere pulita.

ATTENZIONE AI FURTI NELLE AUTO: in occasione di precedenti edizioni sono state rubate attrezzature dalle auto dei pescatori, con rottura dei vetri (canne, roubaisienne, fodero delle punte, panieri). LA NOTTE E’ MEGLIO PORTARE I VOSTRI ATTREZZI IN CAMERA.

ATTENZIONE AGLI AUTOVELOX: iniziare la stagione agonistica con verbali per eccesso di velocità e perdita di punti sulla patente non è una buona cosa. Meglio arrivare primi nel settore che al raduno.

Albo d’oro storico Pasinetti

Ecco i vincitori delle ultime 13 edizioni

2006

STEFANO PREMOLI

2007

GINO BACCI

2008

FABRIZIO CALOSI

2009

STEFANO BOSI

BOSI 2009

2010

PIER PAOLO MARINI

 

2011

LUCA PERA

2012

FRANCO ZUCCHI

 

2013

LUIGI SORTI (colpo)

 

 

2013

G. ANGELO PIZZI (feeder)

 

2014

PAOLO CAUZZI (colpo)

2014

MAX DE PASCALIS (feeder)

2015

GIAN PAOLO SCHIESARO (colpo)

2015

FRANCESCO BONAVERI (feeder)

2016

GINO GOVI (colpo)

2016

ANDREA CANACCINI (feeder)

2017

MAURIZIO FEDELI (colpo) MATTEO RIZZETTO (feeder)

2018

DAVID LUPACCHINO (colpo) ANGELO DE PASCALIS (feeder)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *