PO DI VOLANO A MEDELANA: VIVO E VEGETO!

Sul Po di Volano, nel tratto che scorre tra i comuni di Medelana e Migliarino, in passato sono state organizzate diverse gare nazionali come il campionato italiano individuale, il club azzurro e alcuni gironi di serie A, ma anche in questi ultimi tempi vi si organizzano diverse gare sociali e provinciali di pesca al colpo di pesca con il feeder.

La pescosità è sempre molto importante con pesci di diverse pezzature dalle breme ai gatti “americani” che raggiungono anche alcuni chili.

Si pesca bene con le tecniche del colpo e del feeder e i pesi che si realizzano sono quasi sempre di svariati chili procapite.

Questa mattina 22/04/2019 si è svolta la 1°Prova del Trofeo Promozionale Interprovinciale FC – RN – RA (Serie C) a Medelana organizzata dalla A.S.D. Lenza Sammartinese Maver.

La gara si è svolta principalmente a roubaisienne con grammature da 8/10/12 gr. a vela e galleggianti tradizionali da 3 gr. a 6 gr.

Il canale é stato avaro di Breme e si sono visti molti pesci gatti infatti molti concorrenti hanno impostato la gara indirizzata proprio a questi “americani” cercati subito fuori dai sassi con 7 pezzi di roubaisienne.

Il 1° Assoluto individuale di giornata lo realizza  Giovanni Frulloni, della società Bagnacavallese Colmic con 19,500 kg. di pesci gatto pescati insidiati sulla corta distanza con 7 pezzi di roubaisienne e la pasturazione è stata eseguita con solo bigattino incollato e quarzite.

“ho fatto una bella pescata che quasi sembrava di essere a Pisa, tutti “americani” anche di peso notevole. Ho fatto una lenza molto aggressiva, con terminale dello 0,18, amo del n° 10 sul quale ho innescato 5 bigattini. Ho utilizzato una canna robusta con un elastico da 3 mm.

Dopo aver fatto un fondo su quella linea ho deciso di iniziare la gara sugli 11 metri ma non avevo una pesca regolare , così mi sono subito portato sotto e ho pescato questi pesci che mi hanno fatto vincere.

Sono molto contento per me e per la mia squadra sicuramente è meno contento il mio amico Sergio Lama che avevo a spalla e che ho asfaltato, ma mi ha già dato appuntamento per la rivincita domenica prossima sul Canalbianco ad Adria con il feeder. Vedremo di vendere cara la pelle”.

La prima prova dell’Interprovinciale Forlì-Cesena, Rimini, e Ravenna (serie C) è stata vinta dalla squadra B della Bagnacavallese Colmic  con 10 penalità.

La seconda squadra classificata è stata la squadra A dell’Amo Santarcangiolese Colmic con 13 penalità e terza quadra classificata é stata la squadra A della Bagnacavallese Colmic con 16 penalità.

1° pr. 2019 Promozionale Canale – Serie C

Da Forlì, per MF, Stefano Betti.

 

foto facebook fonte Giovanni Frulloni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *