MILO PRESENTA – GALLEGGIANTI TITANIX

MILO PRESENTA – GALLEGGIANTI TITANIX

Novità assoluta del marchio Milo per l’annata 2019 nella gamma dei galleggianti sono i Titanix.

Una nuova serie composta da ben otto tipologie differenti che vanno a coprire tutti gli aspetti della pesca al colpo: acque commerciali, pesca in acqua ferma e pesca in corrente.

La principale caratteristica che contraddistingue tutta la gamma dei galleggianti Titanix è l’eccezionale stabilità rispetto ai classici galleggianti che presentano la deriva con fibra di vetro o di carbonio.

Una stabilità dettata dalla deriva centrale in titanio che garantisce una migliore azione di pesca in situazioni di vento, anche sostenuto.

Altra grande particolarità, determinata proprio dalla deriva in titanio, è l’assoluta assenza di memoria, il che la rende indeformabile ed indistruttibile.

Titanix Carpa

Ben cinque modelli sono dedicati alla pesca in carpodromo, le cosiddette acque commerciali. Sono corredati da un’antenna vuota nella parte superiore e grande visibilità in caso di luce e sole. Non dispongono di anellini laterali in quanto il corpo centrale è scorrevole sulla deriva ed il filo passante internamente.

Ognuno dei cinque modelli ha una prerogativa particolare a seconda delle situazioni di pesca che si vanno ad affrontare. Le forme più raccolte, con antenne corte sono indicate per le acque più basse.

Le forme più allungate sono invece consigliate per le acque più profonde. Tutte le cinque serie sono disponibili nelle seguenti grammature: 0,20 – 0,30 – 0,40 – 0,60 – 0,80 – 1,00 grammo.

Titanix Match

Per la pesca da competizione in acque libere sono disponibili due tipologie di galleggianti: Titanix Match 1 e Titanix Match 2.

Entrambi i modelli presentano alcune delle caratteristiche che contraddistinguono i modelli da carpodromo, ovvero la deriva in titanio, una grande stabilità e la prerogativa di essere indistruttibili ed indeformabili.

In aggiunta presentano un anellino laterale per il passaggio del filo ed il foro per il passaggio interno al corpo centrale del galleggiante.

Le piccole differenze tra i due modelli Match sono dettate dall’astina.

Fibra di vetro per il primo modello, indicato soprattutto per la pesca con bigattini e ver de vase.

Antenna in nylon per il secondo modello, quindi grande visibilità e capacità di sostenere inneschi più pesanti come mais o vermi.

Disponibili nelle seguenti grammature: 0,50 – 0,75 – 1,00 – 1,50 – 2,00 – 2,50 – 3,00 – 4,00 – 5,00 – 6,00 grammi.

Titanix Adria

Ultimissima novità in uscita nella seconda metà di maggio è la vela Adria, un nuovo galleggiante che ha, come particolarità, un’antenna in fibra molto lunga e sensibile (120 mm con Ø 1,20 mm).

La presenza del fissaggio laterale della lenza molto alto permette al galleggiante di rimanere obliquo in fase di trattenuta ed allo stesso tempo un miglior controllo dello stesso da parte del pescatore.

Disponibili nelle grammature da 8 a 30 grammi.

Disponibile in tutti i punti vendita Milohttp://www.milo.it/negozi.php