TUBERTINI PRESENTA: COME LEGARE L’AMO PER LA PESCA A DRIFTING – CRAZY KNOT

Come si pesca il tonno a drifting?

Cosa serve per pescare i tonni giganti che tutti sognano? Mattia Giovannini in questo tutorial di pesca sportiva, dove nello specifico si riferirà alla pesca dalla barca ai tonni e tonni rossi, vi mostrerà il nodo che lo contraddistingue e che gli ha permesso di effettuare catture notevoli nel corso di tutti questi anni passati in mare.

Questo tipo di nodo va benissimo per tutte le tecniche di pesca dove si ha il bisogno di una congiunzione forte tra lenza madre e finale, o tra girella e fluorocarbon, o tra amo e terminale, visto che il carico di rottura di questo nodo è veramente molto alto (metaforicamente parlando 110%), quindi di conseguenza nella pesca al tonno rosso, ad esempio, è perfetto, come può essere perfetto anche nella traina col vivo, Big Game, Drifting, Pesca al siluro, tutti tipi di pesca ad esemplari di taglia superiore, dove con superiore si intende pesci grossi e veramente pesanti.

Per costruire questo tipo di nodo, non necessiterete di tantissimo materiale, infatti dovrete solamente procurarvi un buon paio di forbici a due lame, un paio di pinze molto resistenti e degli ami di qualità.

Nello specifico ora qui sotto vi elencheremo gli articoli che il Matto (Mattia Giovannini) utilizza tutti i giorni quando esce col suo gommone a pescare: –

FORBICI Braid Ceramic Scissor Forbici con lame in ceramica, indispensabili per chi utilizza qualsiasi tipo di trecciato.

Eseguono tagli perfetti e senza sfilacciamenti.

PINZE Pinza TB 13 Pinza multiuso vera e propria, accessoriata con lama, cacciaviti, sega da legno, apriscatole, punteruolo, lima a doppia faccia.

AMI Serie 277 Super Mutu (numero 8 / 0) Colore black chrome.

Amo con occhiello e gambo semibattuto, per la sua forma e la punta ricurva a becco d’aquila (detta CIRCLE) è un amo ideale per grosse fino ad enormi prede pescate a Drifting o Big Game essendo un amo autoferrante.

Avete visto il video “Pesca a traina con il Matto (Tubertini)”?

Clicca il link qui di seguito: https://www.youtube.com/watch?v=0nMUz

La montatura e l’ attrezzatura da pesca che hanno usato per pescare il Matto e Matteo è la stessa. Mattia Giovannini (a pesca col matto)

Un pensiero riguardo “TUBERTINI PRESENTA: COME LEGARE L’AMO PER LA PESCA A DRIFTING – CRAZY KNOT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *