PESCA ALLE MORMORE E ORATE

PESCA ALLE MORMORE E ORATE

Come si pesca l’orata a surfcasting? Di cosa abbiamo bisogno per pescare delle grosse mormore? Matteo Sparapani e Lorenzo Moscardini in questo tutorial di pesca sportiva vi diranno alcuni dei loro segreti che hanno sempre permesso loro di prendere pesci di taglia durante tutto l’anno, praticando la pesca all’orata e la pesca alla mormora dalla spiaggia.

Questi trucchetti vanno bene sia per pescate a lunga distanza, usando i mini travi, sia a corta con una lenza veramente semplice e veloce che, oltre al classico trave incollato, in mancanza di tempo, può essere realizzata direttamente sullo spot con facilità.

Matteo e Lorenzo non utilizzano tanto materiale e qui sotto vi elenchiamo cosa utilizzano sia per l’innesco dell’arenicola che per innescare l’americano.

– TRAVE

Minitrave Surf

Mini trave da surfcasting disponibile in tre misure proporzionate in dimensione della girella e del moschettone.

– STOPPER TB 7105

Composto da due stopper in gomma, due perline ed una girella. Sistema completo da infilare sul trave, per ottenere un rapido ed efficace snodo di derivazione al quale annodare il bracciolo con l’amo.

– AMO (per Arenicola)

Serie 229 n. 10

Colore black chrome. Amo a gambo medio di forma squadrata. Ha, come la serie 129, un piccolo anellino al posto della paletta per facilitare la legatura. Di filo medio e molto robusto, è particolarmente adatto per pesci molto grossi e combattivi. Molto usato per Surf Casting ed anche Trota Lago in quanto l’occhiello finissimo permette una legatura con il baffo ferma esca.

– AMO (per Americano)

Serie 5590 n. 6

Amo di colore black chrome da profilo semibattuto e storto dotato di occhiello rivolto all’indietro. Grazie alla sua resistenza è l’ideale per la pesca col vivo a traina, drifting e bolentino.

– FLUOROCARBON

Soflex

Questo fluorcarbon estremamente soffice risolve i problemi legati alla scarsa elasticità ed alla memoria meccanica che caratterizzano normalmente i fluorcarbon classici.

Lo speciale processo MJ a cui è sottoposto rende questo monofilo morbido e maneggevole, mantenendo i vantaggi naturali del fluorocarbon come l’elevata sensibilità e resistenza. Inoltre grazie a queste caratteristiche la capacità di lancio è notevolmente migliorata essendo più ridotto l’attrito sui passanti e sul bordo della bobina del mulinello.

Momoi per la realizzazione di questo fluorcarbon si è anche concentrata per ottenere una resistenza all’abrasione superiore, ottenendo eccellenti risultati. Ideale come “main line” per la pesca a spinning sia in acqua dolce che in mare e come “leader line” nella pesca da natante, nel rock fishing, nel casting e nella pesca alla trota.

– NYLON

Erre 50 m.

Filo di nuovissima concezione ideato per la realizzazione dei terminali da competizione. L’utilizzo di un nuovo polimero rende il filo molto resistente al nodo pur rimanendo molto mobido per un ottima presentazione. Il nuovo coating Fluorine è molto resistente all’abrasione e all’invecchiamento grazie alla resistenza ai raggi UV.

 

Tubertini T Surf

Facebook → https://www.facebook.com/TubertiniTSurf/

Instagram → https://www.instagram.com/tubertini_t…