1°TROFEO NOTTURNO MUGGINI: L’ASSOLUTO A CORDANO

1°TROFEO NOTTURNO MUGGINI: L’ASSOLUTO A CORDANO

Pesca, tanto pubblico e spettacolo, alla foce dell’Entella, anche nel “notturno”.
Stravince Cordano con l’assoluto, Chino primo nell’altro settore.
Secondi di settore: Superchi e Costantino. Terzi di settore: Righi e Padovani.

Chiavari – Non vi sono più dubbi, è sufficiente mettere in riga una decina di pescatori che diventa subito “spettacolo”, poi se questo viene fatto in “Città” il risultato diventa ovvio, richiama “pubblico”, e se poi gli “attori” sono i grossi muggini dell’Entella, ecco che il “palcoscenico” è completo, e sarà un “successo”.

Questo nel riassunto il “trofeo sociale” che è andato in onda domenica sera (02/06/19) alla foce dell’Entella, presso il moletto del posteggio del Lido, ci stanno non più di 10-15 pescatori, ma tutti della scuola FIMA, per cui la lotta per i migliori piazzamenti è stata accesa, anche se gli sfottò non sono mancati tra coloro che osservavano e qualche atleta pizzicato in ritardo nella ferrata dell’abboccata.

Ma battute a parte, il Trofeo Notturno Muggini è stato interpretato nel migliore dei modi e di pesci ne sono stati catturati tanti (oltre 40 kg e tutti rilasciati vivi dopo pesatura), ed il migliore di tutti è stato ALBERTO CORDANO che si è aggiudicato l’Assoluto di gara con 12500 punti e 18 catture. Nell’altro settore vince MARCO CHINO con 6915 punti e 11 pesci. Tra i secondi di settore troviamo RINALDO SUPERCHI e CARMINE COSTANTINO. Terzi invece UMBERTO RIGHI e LUCA PADOVANI.

Il Trofeo Notturno non è finito, prevede altri due appuntamenti che andranno a realizzarsi nei prossimi mesi, x cui il PROGETTO PESCA IN CITTA’ ravviverà le serate estive dei Chiavaresi e Turisti nel lungo Entella.
(U.Righi)