CIBA: NEL “GOLF CLUB RIOLO” VINCONO MEDIOLANUM E MONARI LUCA

CIBA: NEL “GOLF CLUB RIOLO” VINCONO MEDIOLANUM E MONARI LUCA

Terza prova del Ciba 2019, il campionato Italiano Bancari e Assicurativi che quest’anno sembra non sorridere agli agonisti impegnati in questo campionato.

Dopo il freddo del Collettore Padano, il nubifragio del Cavo Lama eccoci per la terza prova spostata da San Siro in un canale Riolo che appariva ben più adatto ad una partita di golf che ad una gara di pesca.

Ad onor del vero le erbe galleggianti hanno infastidito la pescata solo per quanto riguarda la visibilità poiché si facevano facilmente perforare anche con galleggianti leggeri da 0,10 grammi, il problema è che non appena sono arrivate queste erbe il pesce ha rallentato notevolmente la sua attività e moltissimi settori si sono vinti con un numero di pesci che si potevano contare sulle dita di una mano.

In questi casi è ovvio che la taglia dei pesci incide notevolmente sul risultato ed infatti chi è stato bravo e fortunato a mettere in nassa una carpetta o un carassio di taglia ha scalato spesso le posizioni del settore.

Al termine delle tre ore di gara vince la giornata Banca Mediolanum con 7 punti, frutto di tre primi ed un quarto realizzato (ahimè) da chi sta scrivendo l’articolo. Seconda piazza per Monte dei Paschi di Siena con 11, stesse penalità di Unicredit B che si piazza al terzo posto.
A livello individuale ottima prova di Monari Luca che realizza l’assoluto di giornata con 5000 punti staccando di gran lunga tutto il resto della gara.

La classifica progressiva vede al comando ancora BPER con 27 penalità che a causa dello scivolone odierno vede avvicinarsi Banca Mediolanum seconda con 29 e Antonveneta terza con 31,5.

Classifica individuale comandata da un terzetto tutti con 4 penalità e differenziati solo per il peso, rispettivamente Ferrari Enzo di BPER, Sandri Sandro di Intesa e Marini Francesco della Banca Popolare di Spoleto.

Prossimo appuntamento ad ottobre nel Fissero a Ca’ Vecchia, con la speranza che almeno in quell’occasione i pesci vogliano rispondere “presente”.

giornata sq

giornata individuale

settori

progressiva sq

progressiva individuale