MILO PRESENTA – TERRE DA COMPETIZIONE

MILO PRESENTA – TERRE DA COMPETIZIONE

Terra di somma e terra di rivière, le cosiddette terre da competizione. Una tipologia di prodotto fondamentale per gli agonisti nei campi gara in cui la breme è il pesce predominante. Queste due tipologie di terre hanno una grande importanza sia in condizioni di acqua corrente, sia in caso di assenza di movimenti. Sono consigliatissime, allo stato puro, per la pesca con il fouilles oppure con i pinkerini morti nonché per appesantire la pastura e renderla meno saziabile. Possono essere amalgamate tra di loro, dopo una accurata setacciatura, oppure aggiunte alle pasture della linea Alkimya. Delle terre che Milo presenta nel proprio catalogo da diversi anni e disponibili in sacchetti da due o tre chili.

Terra di Somma Chiara – Disponibile in sacchetti da due chilogrammi pre umidificata, si presenta in colorazione marrone chiaro, relativamente densa e collante. Perfetta per la pesca di ricerca a placchette, gardon ed acerine. Per la macchia creata una volta lanciata in acqua è preferibile utilizzarla in acque ferme. In alternativa, se bagnata maggiormente e mischiata con la terra di rivière, è perfetta per formare il cosiddetto pongo. Abbinamento Vincente – Alkimya Yellow Brasem oppur Alkimya Magica Light

Terra di Somma Black – Stessa tipologia di terra di somma di cui si è parlato precedentemente, si differenzia da quest’ultima per la colorazione nera. Utilizzo consigliato sempre in acque ferme, ma caratterizzate da colorazione molto chiara. Perfetta per le condizioni di pesca difficile.

Terra Turbo River – È la terra di rivière di casa Milo. Una versione completamente diversa dalla terra di somma in quanto presenta un peso specifico nettamente maggiore. Da alcuni definita anche terra di talpa, si presenta in granulometria media e raggiunge il fondale molto più velocemente, senza perdere particelle durante la caduta. Ideale per la pesca in acqua corrente, può essere additivata con bentonite per aumentare la collosità e la durata in acqua senza disgregarsi. Perfetta per la ricerca dei pesci di taglia aggiungendo fouilles e bigattini morti. Disponibile in sacchetti da tre chilogrammi già pre umidificata e pronta all’uso.

Disponibile nei punti vendita Milo : http://www.milo.it/negozi.php