AGONISMO CANNA DA RIVA: CLAUDIO MATTIUZZO VINCE L’OVER 55

AGONISMO CANNA DA RIVA: CLAUDIO MATTIUZZO VINCE L’OVER 55

Ravenna, 6-7 Luglio – Si è svolto in località Porto Corsini a Ravenna il campionato italiano over 55 di Canna da Riva. L’intero campionato, in due prove, si è svolto interamente a fondo. La prima prova, quella del sabato, ha visto vincitori dei settori gli atleti Guerrino Polidori dell’A.S.D. Spad Artico con 1839 punti e Claudio Mattiuzzo della C.P.S. San Rocco con 1314 punti.

La domenica si è svolta la seconda prova con meno pesce rispetto al giorno prima, anche se si è cambiato campo gara. Sicuramente la bassa marea presente durante le due gare si è sentita soprattutto nella seconda.

I settori sono stati vinti da Luciano Togni della Culturale Portuali C.S.R. Tubertini con 1339 pun. , Maurizio Bisacchi del Club Pesca Cervia A.S.D. Colmic con 1741 pun. e Mario Sepic della Culturale Portuali C.S.R. Tubertini con 1461 pun.

In base a questi risultati, Claudio Mattiuzzo con 4 penalità ( 1-3) vince il campionato. Al secondo posto si piazza, ad una solo lunghezza di distanza, Paolo Lacerenza della L.N.I. Sez. Spotorno G.D.P.S. Daiwa-Stonfo 5 pen. ( 3-2). Terza piazza per Guerrino Polidori con 6 pen. ( 1-5).

“Per me è un momento fantastico, – commenta Mattiuzzo –  a metà Giugno ho vinto l’oro a squadre con la Nazionale Italiana a Porto Torres all’Europeo di Canna da Riva ed oggi il titolo italiano over 55. Lo scorso anno ho vinto il campionato italiano individuale, perciò oggi sono molto soddisfatto per come sono andate le cose”.

“Ma chi è Claudio Mattiuzzo? – chiediamo a lui – “ Claudio Mattiuzzo è nato il 1 Febbraio 1962, romanista sfegatato e bancario a tempo pieno. Ho imparato tutto da autodidatta e perciò penso che i risultati ottenuti oggi spiegano tutto. Ho vinto l’individuale lo scorso anno, sono entrato subito in Nazionale ed ho vinto l’oro a squadre quest’anno, oggi con questo titolo completo quasi tutto. Dico quasi perché mi mancano due cose, la Coppa Italia e l’Eccellenza a squadre.”

“Claudio hai un rituale, un porta fortuna qualcosa…?Be….forse un rituale ma fatto involontariamente. In questi due giorni prima dell’inizio di ogni prova, ho mangiato una banana per affrontare il caldo, qualcuno ha detto che mi ha portato fortuna…..lo consiglio a tutti”……

Max Miceli

over 55