MASTER CUP COLMIC: in gara 1 a Calcinaia nuova si conferma la coppia CESARI-BENUCCI

MASTER CUP COLMIC: in gara 1 a Calcinaia nuova si conferma la coppia CESARI-BENUCCI

Il 4 agosto sulle rive dell’ arno pisano precisamente a Calcinaia nuova si è svolta la 13^ edizione della Master cup colmic gara a coppie su due prove.

Una bellissima giornata di sole ha accolto 18 coppie, pronte a contendersi il primato della gara, il fiume ancora in via di assestamento a causa dalla piena della scorsa settimana non ha fatto registrare i soliti pesi degli scorsi anni ma sempre sufficiente per una bella pescata.

Dopo pochi minuti dall’ inizio gara si è notato che i pesci disposti ad abboccare erano i clarius di taglia medio piccola pescati sulla roubaisienne 11 metri con galleggianti abbastanza leggeri oppure con la lunga canna fissa perchè il sottoriva era ancora sporco.

Sono stati pescati diversi siluri,uno di questi catturati dalla coppia Benucci-Cesari “il nefa” che hanno sfruttato a dovere il picchetto iniziale vincendo la prova con quasi 40 kg, battendo i terminali di campo Campinoti-Finotti con 20kg e Della bona-Rosalbi con 14Kg.

Diamo appuntamento per il 18 agosto a Castelfranco per la seconda prova,con la speranza di trovare un campo di gara che ci possa offrire una bella pescata.

Ginocchi Pierluigi

f