Scolmatore Arno MENCHINI PIERO Vince la Coppa Memorial Della Tommasina Roberto

Scolmatore Arno MENCHINI PIERO Vince la Coppa Memorial Della Tommasina Roberto

Martedì 13 agosto, 59 pescatori presenti presso le rive del canale scolmatore dell’Arno a Mortaiolo per contendersi la Coppa Memorial Della Tommasina Roberto, socio della società Lenza Apuana Colmic organizzatrice della manifestazione.

Tanti pescatori sono venuti a testare il canale per gli impegni agonistici di settembre, invogliati anche dalla bellissima giornata di sole.

Alle ore 9 è iniziata la gara preceduta dalla pasturazione pesante effettuata con la scodella sulla massima lunghezza della roubaisienne, in alternativa la pesca corta sulle cannelle del sotto riva oppure sulla sponda opposta per la pesca all’inglese.

Le esche usate dalla maggior parte degli agonisti sono stati bigattini in colla con ghiaia e mais, alcuni hanno adottato anche la pastura.

La tecnica utilizzata in partenza è stata sulla roubaisienne con galleggianti a vela oppure tradizionali che variavano da 2 a 5 grammi in base all’andamento della marea.

Ci sono stati casi che la pesca corta con vermi o bigattini hanno fatto la differenza con dei Pesci gatto(Clarius) di notevoli dimensioni.

In questo contesto di pescata il migliore in assoluto è stato Menchini Piero dell’ Arno Team che porta alla pesa oltre 26 kg. ed un siluro di ben 9 kg. in seconda posizione Milano Graziano sempre Arno Team con 19Kg. terzo assoluto Bonuccelli Riccardo Vasca Azzurra Torrelaghese con 15Kg.

Per concludere vorrei ringraziare a nome della Lenza Apuana Colmic tutti i partecipanti ed i soci presenti della bellissima giornata di pesca trascorsa in un clima di serenità ed allegria per la gioia della nostro sport.

Ginocchi Pierluigi

Classifica Mem.Della tommasina Roberto 2019