IL 18° TROFEO “CARLO BRAMATI” LO VINCE BARBARA ONORATO

Il 18° Trofeo “Carlo Bramati”, gara ad invito riservata al settore femminile, si è svolto il 4 agosto 2019 presso l’impianto Paradiso Selvaggio Ai Tre Laghi di Lazise (VR).

A questa manifestazione hanno aderito 17 atlete provenienti da diverse regioni italiane (di queste ben 11 hanno partecipato al campionato italiano femminile 2019) che si sono presentate al mattino per darsi “battaglia”.

Tra di loro tre atlete della Nazionale Italiana Femminile 2019: Silvina Turrini della A.S.D.P. Gatto Azzurro Colmic (RE), Federica Brilli e Veronica Visciglia della A.S.D. Valdera Lenza Pontederese Colmic (PI) e la Campionessa Italiana 2019, Elvira Cevenini della A.S.D. Castelmaggiore Maver (BO).

La gara è dedicata alla memoria di Carlo Bramati, che per anni ha accompagnato la figlia Stefania durante i campionati italiani femminili del settore colpo.

La pesca, la buona compagnia e l’ottimo cibo erano le cose che amava di più ed è con questo spirito che è nata e prosegue questa manifestazione organizzata dalla moglie Enrica e dalla figlia Stefania, con il supporto della Società A.S.P.D. Il Barbo.

Un ringraziamento particolare alla FIPSAS di Verona, con la presenza del Presidente Tiziano Begal e del Responsabile campi gara Gabriele Mantovani, che ha contribuito alla buona riuscita della manifestazione; erano inoltre presenti anche il Vicepresidente della FIPSAS di Milano, Adriano Locatelli; il Giudice di Gara Nazionale Maria Rosa Donati, che ha stilato la classifica; il Presidente della Società Il Barbo, Angelo Badia.

Dopo le canoniche tre ore di gara il verdetto è stato il seguente:

1° classificata Barbara Onorato della ASD Sezione Provinciale di Verona con Kg. 27,565;

2° classificata Federica Brilli della A.S.D. Valdera Lenza Pontederese Colmic (PI) con kg. 26,565;

3° classificata Veronica Visciglia della A.S.D. Valdera Lenza Pontederese Colmic (PI) con kg. 19,690.

Il primo posto di Barbara Onorato può sembrare a molti un risultato inaspettato vista la concorrenza agguerrita, ma forse non tutti ricordano che Barbara, alcuni anni orsono, ha fatto parte della nazionale italiana raggiungendo ottimi risultati (un terzo posto individuale ed un primo a squadre nel 1996 e poi un terzo a squadre nel 1997, 1999, 2001 e 2003).

E come al solito per concludere la giornata ci si è trovati tutti insieme, concorrenti e accompagnatori, a gustare un ottimo pranzo presso il Ristorante Pizzeria 2 Laghi ottimamente gestito da Daniela e Domenico, dove si è tenuta anche la premiazione.

Arrivederci a tutti per il 2020.

Stefania Bramati

trofeo_bramati_giornata_040819

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *