PROMOZIONALE COLPO ROMAGNA: NEL BEL CANALE DI ANITA BRILLA LA SOCIETA’ ALBATROS TUBERTINI

Domenica mattina 01/09/2019 si è svolta la 4°prova del Trofeo Promozionale Interprovinciale FC – RN – RA (Serie C ) ad Anita km 1 – 3 organizzato dalla ASD Lenza Sammartinese Maver.

Dalle prove del sabato sembrava essere la solita gara con poca pescositá, invece, il giorno della gara il pesce ha risposto bene alle pasturazioni fatte dai concorrenti.

Si è pescato prevalentemente a roubaisienne con grammatura da 0,75 a 2 gr.in quanto l’acqua è andata per tutta la gara verso la valle.

Si è pescato prevalentemente carpette da 150 gr. a 300 gr. qualche carassio sopra il chilo, breme da 50 gr. a un chilo e tantissimi orologi (persico sole).

La media per concorrente é stata di 2540 gr. (61 concorrenti).

Alla fine la spunta la società Albatros TUBERTINI RN sq.A con 14,5 penalità, 2° sq. Bagnacavallese COLMIC sq.A con 15 penalità.

Primo Assoluto di giornata Bandini Enrico (società Le Aquile COLMIC) con kg. 8580.

Una bella domenica di pesca come ai vecchi empi quando il canale era meta ogni domenica di tanti agonisti e per disputare vari campionati Fipsas dal regionale al campionato italiano.

Il canale dopo gli interventi di sistemazione idraulica si presenta con una sponda lineare con argine molto comodo e con possibilità di lasciare l’auto parcheggiata sulla strada asfaltata a pochi metri dal picchetto.

Il Circondariale Sud Est di Anita è un canale tra i più belli di tutt’Italia e con l’avvento del feeder potrebbe tornare benissimo tornare alla ribalta come campo gara aggiuntivo a tutti gli altri che già vengono utilizzati per l’agonismo.

Per MF, Stefano Betti.

panoramica del campo gara di Anita

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *