CANNA DA RIVA: Valvassura – Mattiuzzo, conquistano l’ennesimo titolo italiano.

CANNA DA RIVA: Valvassura – Mattiuzzo, conquistano l’ennesimo titolo italiano.

Venezia, 5-6 Ottobre – Anche se il numero delle coppie non è stato numeroso, ovvero 18, il livello dei componenti che le costituivano è stato alto basta notare le prime 10 posizione ci sono atleti che hanno vinto titoli italiani individuali, componenti del Club Azzurro, ex Commissari Tecnici e campioni europei individuali e a squadre.

Le due gare si sono svolte a Venezia sulla diga degli Alberoni e l’organizzazione è stata affidata alla Nautica Marco Polo a cui facciamo i nostri complimenti per la splendida riuscita dell’evento.

Le pescate sono state incentrate alla cattura di aguglie con bombarda tra gli 8-15 grammi con ami del 16, anche se nella seconda prova sono state catturate anche pesci di fondo e qualche orata di taglia.

La prima prova ha visto vincere i settori alle coppie Nando Valvassura- Claudio Mattiuzzo con 5055 punti e Alex Sottilotta- Paolo Lacerenza con 4985 punti.

La seconda prova, vede una grande affermazione delle due coppie della società G.P.S. Lo Squalo A.S.D. che si aggiudicano i settori, ovvero Iacopo Collavoli- Fabio Pantani con 5165 punti e Leonardo Morando- Matteo Francescato con 4020 punti.

Questi risultati hanno permesso alla coppia Valvassura – Mattiuzzo con 3 penalità (1-2) di vincere il titolo, alla coppia Collavoli-Pantani di recuperare una seconda piazza con 4 penalità ( 3-1), terzi la coppia Sottilotta-Lacerenza che non riesce a far meglio di un 4 di settore la seconda prova, chiudendo con 5 penalità (1-4).

CR 19 CI COPPIE CLASS

Per MF, Max Miceli