ITALIAN MASTER 2019: UNA GRANDISSIMA EMOZIONE NONOSTANTE TUTTO.

ITALIAN MASTER 2019: UNA GRANDISSIMA EMOZIONE NONOSTANTE TUTTO.

Sono passati solo un paio di giorni dal termine del decima edizione dell’italian Master ma l’emozione che provo è ancora grandissima.

Non è il mio compito scrivere editoriali anche perché il responsabile di questa sezione del sito è l’amico Alessandro Scarponi ma questa cosa che mi frullava per la testa ho deciso di condividerla insieme a voi senza chiedere il permesso al mio socio.

La gioia che provo è davvero grande per una manifestazione riuscita sotto mille punti di vista.

Nonostante sia ormai giunta alla sua decima edizione l’appeal che riscuote tra gli agonisti è ancora grandissima e devo ringraziare davvero tutti per aver risposto all’invito ma soprattutto per aver interpretato al meglio quello che era lo spirito della manifestazione di quest’anno ovvero l’amicizia e l’aggregazione.

Immaginate di avere invitato 1800 persone a cena e avere scoperto che nonostante tutti gli sforzi per organizzare al meglio la serata con tavoli perfettamente apparecchiati,  bella musica e location da favola scoprite che il camioncino delle vivande non ha consegnato ed il frigorifero è completamente vuoto.

Di fronte a questa situazione il panico per noi di Match Fishing è stato un grandissimo ma ad un certo punto abbiamo scoperto che i commensali hanno capito perfettamente che le colpe (se di colpe possiamo parlare) erano da cercare altrove e si sono divertiti rendendo la serata piacevole nonostante il digiuno.

Vi ringraziamo davvero sentitamente commossi per la reazione che avete avuto e questo mi fa ben sperare per il futuro perché se tutti danno la pesca per morta finché ci saranno persone con questo spirito la pesca non morirà mai.

Attenzione però a non sottovalutare il problema: bravissimo è stato il mio socio Alessandro Scarponi ad invitare sul palco i rappresentanti delle istituzioni per mostrare loro, nonostante sia ormai giunta alla sua decima edizione, quanto grandi sono le potenzialità della pesca in una location come Ostellato.

Grazie davvero a tutti e tra poco comincerà il lavoro per l’edizione 2020 poiché l’Italia Master è una kermesse che comincia ad essere organizzata un anno prima del suo svolgimento.

Non vi nego che l’indecisione sul da farsi è davvero grande.

Per ora godiamoci la vostra straordinaria risposta e i vostri suggerimenti ci indicheranno la direzione giusta da prendere.

Grazie ancora a tutti.

Luca Caslini